rotate-mobile
Politica

Fine anno, missione in Tanzania per il sindaco Merola

Con la delegazione bolognese capitanata da Monsignor Silvagni porterà il sostegno alle iniziative di collaborazione fra i popoli che fanno onore alle nostre città

Un fine anno nel segno di una missione umanitaria e istituzionale al tempo stesso per il sindaco di Bologna Virginio Merola.

Invitato da don Tarcisio Nardelli, il primo cittadino parteciperà alla delegazione di bolognesi, guidata dal Vicario generale monsignor Giovanni Silvagni, in partenza il 28 dicembre per la missione di Usokami in Tanzania (a 400 km da Dar es Salaam). Il viaggio di Merola terminerà il 3 gennaio.

Il sindaco - che, sottolinea una nota dell'Amministrazione comunale, parteciperà "a titolo di testimonianza personale, e quindi a proprie spese", accompagnato dal consigliere comunale Tommaso Petrella - "porterà il saluto di Bologna alle missioni che visiterà e il sostegno alle iniziative di collaborazione fra i popoli che fanno onore alle nostre città e ai nostri Paesi". La visita si svolge in occasione delle celebrazioni per il passaggio alla chiesa locale della guida della Parrocchia di Usokami, luogo della missione bolognese da oltre 30 anni. Verrà visitata anche Mapanda (a 40 km da Usokami), dove la diocesi inizierà una nuova esperienza missionaria. Merola avrà anche l'opportunità di incontrare le locali autorità civili, tra cui la presidente della Provincia e la presidente della Regione.

 


(ANSA)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine anno, missione in Tanzania per il sindaco Merola

BolognaToday è in caricamento