rotate-mobile
Politica

Prima nomina di Merola: Giacomo Capuzzimati direttore generale del Comune

Virginio Merola fa il nome dell'ex numero uno dell'Urbanistica Giacomo Capuzzati per la direzione Generale del Comune di Bologna. Donini: "Il sindaco è emozionato e molto carico"

Dopo l’insediamento a Palazzo d’Accursio, nell’ufficio che fu di Dozza, il nuovo sindaco Virginio Merola ufficializza la prima nomina per la nuova Giunta: Giacomo Capuzzimati è il nuovo direttore generale del Comune di Bologna. Ex numero uno dell’Urbanistica, quando il neo primo cittadino era assessore, poi direttore del super-dipartimento Qualita’ della città.
Merola ha incontrato anche il segretario del Pd, Raffaele Donini, con il quale ha parlato della Giunta: "Il Pd e' rispettoso dell'autonomia dei sindaco nei confronti delle forze politiche che l'hanno sostenuto e non avrà un atteggiamento bulimico nei confronti della giunta - spiega Donini -. Non sono entrato nel suo ufficio col pallottoliere". Al nuovo sindaco, prosegue Donini, "Ho detto che condividiamo la sua idea di compiere scelte che mirino alla qualità perche' Bologna deve ripartire alla svelta e abbiamo anche raccomandato, anzi condiviso, la sua idea di ricambio generazionale". Donini aggiunge poi di aver trovato un sindaco emozionato, consapevole delle responsabilità e molto carico".



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima nomina di Merola: Giacomo Capuzzimati direttore generale del Comune

BolognaToday è in caricamento