rotate-mobile
Politica

Gradimento dei cittadini: Virginio Merola perde l'1,6%, è in quinta posizione

Monitorcittà Aree metropolitane, l'indagine sulla soddisfazione dei cittadini sull'operato dei sindaci. In vetta il sindaco di Bari, Merola gradimento generale del 51,4%

Monitorcittà Aree metropolitane dell'istituto di ricerca Datamedia è l'indagine sulla soddisfazione dei cittadini sull'operato dei sindaci.

Il sindaco di Bologna Virginio Merola è in discesa dell1,6%, che con un gradimento generale del 51,4% si trova in quinta posizione.

Per il quarto trimestre del 2013 vede in testa con il 60,1% (+0,9) il sindaco di Bari Michele Emiliano, seguito in seconda posizione da Piero Fassino (Torino) con il 56,1% (+0,8%) e da Giuliano Pisapia (Milano) con il 55,8% (-2,7%). La quarta per il sindaco di Genova Marco Doria che con il suo 54,9% registra un -3,7% nel gradimento dei suoi cittadini.

Le ultime tre posizioni sono occupate da Ignazio Marino, Giorgio Orsoni e Luigi De Magistris. Sesti a pari merito il sindaco di Roma Ignazio Marino che con un gradimento generale del 51% fa segnare un calo del 2,6%, e Giorgio Orsoni di Venezia che fa invece segnare un -1,8% (gradimento sempre al 51%). Mentre chiude la classifica in ottava posizione il sindaco di Napoli Luigi De Magistris con il 49% dei consensi ed una flessione dello 0,5%. Gli otto sindaci presenti in classifica sono sette di centrosinistra e uno ex Idv ora Movimento Arancione (Luigi De Magistris). Degli otto sindaci delle citta'' metropolitane soltanto tre (Emiliano, Fassino e Pisapia) sarebbero entrati nella classifica dei super sindaci con un gradimento superiore o pari al 55% (agenzia Dire).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento dei cittadini: Virginio Merola perde l'1,6%, è in quinta posizione

BolognaToday è in caricamento