rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024

Pichetto Fratin: "Bologna decisa sulla decarbonizzazione. Rumore aeroporto? La valutazione spetta a Enac" | VIDEO

Il ministro dell'Ambiente in città sprona i forzisti in vista delle elezioni europee. Crisi climatica, case green e automotive i temi affrontati durante la mattinata

Anche se è “difficile fare valutazioni sulle varie situazioni locali”, il ministro all’Ambiente e alla Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha notato che Bologna “sta andando avanti in modo molto deciso” sul taglio delle emissioni atmosferiche. Su un altro tipo di emissioni, quelle acustiche causate dai sorvoli degli aerei che decollano e atterrano al Marconi, il ministro di Forza Italia invece non si sbilancia e si smarca dopo la lettera ricevuta dal Comune per portare l’attenzione sul tema: “Si tratta di una valutazione che dovrà fare l’Enac (l’Ente nazionale per l’aviazione civile, ndr), e noi agiremo di conseguenza”.

Al Savoia Hotel Regency in via del Pilastro, il ministro Pichetto Fratin ha incontrato gli esponenti locali di Forza Italia e ha spronato i candidati forzisti al Parlamento Europeo a “portare un percorso di modernizzazione” delle politiche comunitarie in tema di ambiente, energia e sostenibilità.

Video popolari

Pichetto Fratin: "Bologna decisa sulla decarbonizzazione. Rumore aeroporto? La valutazione spetta a Enac" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento