rotate-mobile
Politica Imola

Imola, si dimette l'assessore Minorchio: è il quinto dall'elezione di Sangiorgi

Le deleghe faranno capo alla Sindaca fino all'elezione del sostituto

Altra defaillance nella giunta Sangiorgi di Imola. Massimiliano Minorchio ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio (con deleghe a pianificazione territoriale; urbanistica; edilizia; toponomastica; lavori pubblici; smart city; Osservanza; mobilità sostenibile;innovazione tecnologica; patrimonio) per motivi personali.

Il Comune di Imola fa sapere che fino alla nomina di un nuovo Assessore comunale le attività politico-amministrative inerenti le deleghe sopra descritte faranno capo alla sindaca Manuela Sangiorgi, in quota Movimento 5 Stelle.

La prima cittadina imolese comunica di aver già avviato l’iter di sostituzione dell’assessore uscente nella ferma volontà di salvaguardare la continuità dell’operato tematico e di garantire le massime competenze ad un ruolo per il quale si stanno riscontrando, positivamente, numerose spontanee candidature di professionisti del settore.

Si tratta del quinto assessore a uscire dalla Giunta dalle'elezione della sindaca 5 Stelle a giungo del 2018: Minorchio è stato preceduto da Ezio Roi, Ina Dhimgjini, Maurizio Lelli e Rosa Lucente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, si dimette l'assessore Minorchio: è il quinto dall'elezione di Sangiorgi

BolognaToday è in caricamento