rotate-mobile
Politica Centro Storico

Mondodonna Onlus incontra le candidate al Consiglio Comunale e nei quartieri di Bologna

In vista delle elezioni amministrative di Bologna MondoDonna Onlus incontra lunedì 16 maggio le candidate per discutere di accoglienza e politiche di genere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Accoglienza, cura, politiche di genere
MondoDonna incontra le candidate al Consiglio comunale
e nei Quartieri di Bologna

Lunedì 16 maggio alla Librosteria Va Mo Là di via delle Moline 3/A il confronto
in vista delle elezioni amministrative di giugno

Più attenzione ai diritti, alle potenzialità ed alle fragilità delle donne. In occasione delle imminenti elezioni amministrative a Bologna l'Associazione MondoDonna - onlus bolognese che si pone come obiettivo quello di rappresentare l'eccellenza nella cura e accoglienza per nuclei di donne e minori, per donne e per uomini richiedenti asilo o in condizione di marginalità economica-sociale - organizza un incontro con tutte le donne candidate al Consiglio Comunale e alla presidenza dei Quartieri. Un momento di confronto con le educatrici, gli educatori, le professioniste e i professionisti che operano all'interno dell'Associazione per far emergere i temi a noi cari e sensibilizzare chi si candida a guidare la nostra comunità su questioni di estrema attualità, come il reinserimento sociale di richiedenti asilo e donne in difficoltà. MondoDonna Onlus è infatti attiva da più di 20 anni sul territorio di Bologna e Provincia nell'accoglienza e nel sostegno di donne con minori a carico in situazione di disagio socio-economico, lavorativo e psico-sociale, vittime di violenza e stalking, con una specificità nel settore dell'immigrazione femminile.

L'incontro si terrà lunedì 16 maggio 2016 dalle 10 alle 13 alla Librosteria Va Mo Là (via delle Moline 3/A, Bologna). A seguire un buffet-aperitivo.

In previsione delle prossime elezioni amministrative, l'Associazione ritiene importante offrire a tutte le collaboratrici e i collaboratori un confronto con le candidate di tutti i gruppi politici in merito alle politiche sociali cittadine, all'accoglienza e alla cura, temi sui quali l'Associazione si impegna quotidianamente.

Per ulteriori chiarimenti o approfondimenti, sulle iniziative e sulle attività di MondoDonna:

Loretta Michelini, presidente MondoDonna Onlus: 335/5618320
Eleonora Michelini, ufficio stampa MondoDonna Onlus 338/5616613

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondodonna Onlus incontra le candidate al Consiglio Comunale e nei quartieri di Bologna

BolognaToday è in caricamento