Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nilde Iotti e l’Emilia-Romagna", in Regione la mostra inedita | VIDEO

Oltre settanta immagini, in bianco e nero e a colori, ripercorrono l’impegno politico di Nilde Iotti in occasione del centenario dalla nascita

 

Inaugurata negli spazi dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna la mostra dedicata a Nilde Iotti in occasione del centenario dalla nascita.

L’esposizione, dal titolo “Nilde Iotti e l’Emilia-Romagna”, è una selezione pressoché inedita di oltre settanta immagini, alcune in bianco e nero, altre a colori, che ripercorrono l’impegno politico di Nilde Iotti: dalle foto più vecchie, degli anni Cinquanta, dove da deputata del Parlamento presenziava alle riunioni politiche, alle manifestazioni per i diritti delle donne.

La mostra, a cura di Gloria Evangelisti e Sandro Malossini, con la collaborazione della Fondazione Nilde Iotti, sarà visitabile in via Aldo Moro 50 fino al 3 novembre. In quella data, a chiusura dell’evento, è prevista la partecipazione dell’onorevole Livia Turco, presidente della Fondazione Nilde Iotti, e verrà presentato il catalogo.

(Immagini Ufficio Stampa Assemblea Legislativa)

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento