Politica Via dello Sport, 4

Nuovo meet-up 5 Stelle a Pianoro: il 1° marzo incontro con i parlamentari

Il gruppo punta "alla rinascita del territorio comunale di Pianoro, la sinistra non progresso, ma conservazione". Incontro con On. Mara Mucci, Sen. Elisa Bulgarelli , Andrea De Franceschi Consigliere Regionale

Il Movimento 5 Stelle arriva a Pianoro. Sabato 1° marzo, dalle ore 15:00, presso la Sala della Piscina Paolo Gori (via dello Ssport 4) si parlerà di trasparenza amministrativa e strategia rifiuti zero.

Il gruppo punta "alla rinascita del territorio comunale di Pianoro che in un momento di grave deindustrializzazione resta in mano ad una macchina di potere, immutata da oltre 50 anni, che decide tutto al suo interno e non ha mai avuto una reale sfida dalla concorrenza" si legge nella nota  "logiche clientelari capillarmente progredite in questi anni, hanno sistematicamente soffocato ogni iniziativa di partecipazione della cittadinanza".

Secondo i 5 Stelle oggi "gli amministratori annaspano per la riduzione delle risorse finanziarie e, con poche idee, continuano a tagliare i servizi ai cittadini anzichè ridurre i costi delle consulenze e ottimizzare il contributo del lavoro del lavoro del personale comunale, ridurre la spesa pro-cementificazione, ridurre i costi per le forniture. I padroni del territorio restano tali, internet non raggiunge i 500K, mentre fioriscono discariche abusive sulla collina, e l'eternit si può abbandonare al lato di una strada. L'acqua, in alcune zone comunali, esce dai rubinetti con il colore del the English Breakfast".

La sinistra non sarebbe quindi "progresso", ma "conservazione più ottusa, una Democrazia Cristiana ritinteggiata di rosso, che passa il potere di padre in figlio, . . . e poi sistema un cognato . . . e via così di male in peggio. Se non facciamo qualcosa Pianoro morirà in mano a questa gente bolsa e incompetente. E' per questo che serve il gruppo, non possiamo perdere quest'occasione"

Partecipano all’incontro i portavoce del Movimento 5 Stelle: Mara Mucci (Camera dei Deputati), Elisa Bulgarelli (Portavoce M5S Senato), Andrea De Franceschi (Consigliere Regionale M5S).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo meet-up 5 Stelle a Pianoro: il 1° marzo incontro con i parlamentari

BolognaToday è in caricamento