Mercoledì, 4 Agosto 2021
Politica

Nuovo Presidente della Repubblica, bookmaker puntano su Prodi e Veltroni

A 15 giorni dal voto per il nuovo Capo dello Stato in pole position l'ex segretario Pd, che prende quota agganciando il 'Professore'. Segue a ruota Rodotà. C'è divisione, invece, sulle possibilità di una Presidente donna

Si infiamma il toto nomi sul nuovo Capo dello Stato, dopo le dimissioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al quale ieri sono giunti i ringraziamenti del Governatore Stefano Bonaccini, per la 'sua vicinanza all'Emilia Romagna soprattutto nei momenti difficili, come il sisma'.

Sulla corsa al Colle, i bookmaker aprono a Walter Veltroni. L'ex segretario del PD prende quota sulle lavagne internazionali, dove sono aperte le scommesse sul successore di Napolitano, e secondo la sigla irlandese Paddy Power - come  riporta Agipronews -  adesso Veltroni ( passato da 11,00 a quota 9,00) sarebbe il favorito insieme all'ex Premier Romano Prodi.  Il terno dei papabili è completato da Stefano Rodotà (a 10 contro 1), mentre a 11,00 si piazzano Sergio Mattarella e Paolo Gentiloni.

C'è divisione, invece, sulle possibilità di una Presidente donna. Per i quotisti irlandesi, prosegue Agipronews, la più accreditata è la Presidente della Camera Laura Boldrini, data a 15,00 e in vantaggio su Anna Finocchiaro, a 20,00. Altri bookmaker internazionali invece puntano forte proprio sulla Finocchiaro, data a 6,00, subito dietro Romano Prodi (a 4,00) e davanti anche a Walter Veltroni che pagherebbe 7,00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Presidente della Repubblica, bookmaker puntano su Prodi e Veltroni

BolognaToday è in caricamento