rotate-mobile
Politica Vergato

Ospedale di Vergato, Piccinini M5S: 'Manca personale specializzato per usare la TAC'

Venerdì pomeriggio Silvia Piccinini e Massimo Gamberi, rispettivamente consiglieri regionali e comunali del M5S, hanno visitato la struttura sanitaria: 'I nostri timori sono stati totalmente confermati'

"Mancanza di personale specializzato che rende inutilizzabile la TAC, il rischio sempre più concreto che il reparto di Ortopedia venga smembrato e trasferito". Venerdì pomeriggio Silvia Piccinini e Massimo Gamberi, rispettivamente consiglieri regionali e comunali del M5S, hanno visitato la struttura sanitaria. Lo rende noto il M5S Emilia-Romagna. 

La visita avrebbe confermato i dubbi e le perplessità già espresse nelle diverse interrogazioni presentate dal M5S alla Giunta. “Purtroppo i nostri timori sono stati totalmente confermati – spiega Piccinini – la nuovissima TAC va a metà perché quella che utilizza il liquido di contrasto non ha il personale specializzato capace di farla funzionare. Al terzo piano, dove c’è la Chirurgia, c’è uno spazio praticamente al grezzo dove non è possibile entrare. In più i vertici dell’ospedale ci hanno confermato che il progetto di trasferimento di Ortopedia è concreto. Un’ipotesi che, come abbiamo ampiamente ribadito, ci vede fortemente contrari perché andrebbe a ledere il diritto alla salute e alle cure dei cittadini di Vergato e dintorni. È un vero peccato perché la struttura, seppur con le criticità che abbiamo potuto riscontrare – conclude Silvia Piccinini - è funzionale e utile per il territorio. Se Ortopedia dovesse essere spostata verrà cancellato un intero piano dell’ospedale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Vergato, Piccinini M5S: 'Manca personale specializzato per usare la TAC'

BolognaToday è in caricamento