rotate-mobile
Politica Navile / Via Stalingrado

Festa dell'Unità, l'associazione dei partigiani alla fine ci sarà

L'Anpi sarà al Parco Nord con il suo stand. Alla fine il nodo si è sciolto e dopo la polemica sui volantini per il No al referendum i partigiani potranno portare il loro materiale

La Festa dell'Unità di Bologna sta per aprire i battenti al Parco Nord (ieri la presentazione della kermesse) e la polemica fra il PD e l'Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) sembra essersi chiusa con la decisione definitiva della presenza dell'associazione con il suo stand, dal quale fra l'altro potranno distribuire il loro materiale per il 'no' al referendum sulla riforma costituzionale di Renzi. 

E' stato il segretario della sezione felsinea del PD Francesco Critelli a commentare la decisione finale e le ragioni del conflitto: "La nostra preoccupazione era che si facesse campagna contro il nostro partito proprio alla nostra festa". Come raccontato qualche giorno fa, quando si era accesa la polemica, la presidente Anpi di Bologna Anna Cocchi aveva annunciato che non sarebbero stati disposti ad accettare una condizione, ovvero il  divieto di portare ed esporre sui propri banchetti materiale per il "NO" al referendum sulla riforma costituzionale. 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità, l'associazione dei partigiani alla fine ci sarà

BolognaToday è in caricamento