menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità, traffico bloccato per la fiera, Donini: "Senza Passante sarà così sempre"

"Invece di fare le pulci al trasporto pubblico come fa l'M5s che ci chiede quanti bus abbiamo messo in più' tra la stazione e la Fiera, si decidano per una buona volta a sbloccare l'investimento che renderebbe più fluida la situazione di Bologna"

L'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, che in un video pubblicato sui social network replica cosi' alle polemiche sollevate dai 5 stelle sugli autobus stracarichi e incolonnati in direzione appunto della fiera. Se la citta' di Bologna "affoga nel traffico" non e' colpa di Eima.

O meglio, la situazione di questi giorni di fiera "tra qualche anno sara' l'ordinario" se il Governo non dara' il via libera al Passante. A dirlo e' l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, che in un video pubblicato sui social network replica cosi' alle polemiche sollevate dai 5 stelle sugli autobus stracarichi e incolonnati in direzione appunto della fiera.

"In questi giorni siamo rimasti tutti bloccati nel traffico in occasione dell'Eima - rimarca Donini - vorrei ribadire con grande franchezza che questa situazione sara' l'ordinario tra qualche anno, se non si decideranno a dare il via libera ai cantieri per l'allargamento di tangenziale e autostrada". Dunque, incalza l'assessore, "anziche' fare le pulci al trasporto pubblico, anch'esso bloccato nel traffico, come fa l'M5s che ci chiede quanti autobus abbiamo messo in piu' tra la stazione e la Fiera, si decidano per una buona volta a sbloccare l'investimento che renderebbe piu' fluida la situazione di Bologna".

Perche' questa situazione, ribadisce Donini, "se non si fara' nulla, come vogliono loro, nel 2025 sara' ordinaria. E in questi giorni i cittadini di Bologna hanno avuto la prova di cosa succederebbe se non si facesse l'ampliamento di tangenziale e autostrada". Per inciso, sottolinea l'assessore, "sono stati messi in piu' 14 autobus tra stazione e fiera nelle ore di punta", in aggiunta a un servizio che gia' ora ha una frequenza di cinque minuti. Inoltre, "anche il Blq e' stato 'dirottato'" apposta fino alla fiera. Ma "tutto puntualmente bloccato nel traffico", rimarca ancora Donini.

(Dire)

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento