rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via Indipendenza

Minoranza PD: Bersani e 'Area riformista' ripartono da Bologna

La cosiddetta "minoranza PD" che fa riferimento all'ex segretario democratico Pierluigi Bersani si incontrerà domani, 14 marzo, all'Hotel 'I Portici'

Si chiama "Area riformista", la cosiddetta "minoranza PD" che  fa riferimento all'ex segretario Dem Pierluigi Bersani. Domani 14 marzo, summit a a Bologna per parlare della "stagione delle riforme avviata dal Pd, a cominciare dalla riforma del lavoro, da quella della legge elettorale e dalla riforma della seconda parte della Costituzione".

"Sono passati due anni dalle elezioni politiche - si legge nell'invito all'iniziativa - e il Pd, in un contesto molto difficile dato dal prolungarsi della severa crisi economico-sociale del Paese, ha avviato una stagione di importanti riforme. La riforma del lavoro, della legge elettorale e quella della seconda parte della Costituzione, sono solo alcune di queste".

All'incontro, che si svolgerà all'Hotel Portici in via Indipendenza 69 dalle 9,30, interverranno, oltre allo stesso Bersani, il Ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina e il capogruppo alla Camera Roberto Speranza.

“La riforma del lavoro, della legge elettorale e quella della seconda parte della Costituzione, sono solo alcune di queste. Quale contributo di idee in questo percorso e come coinvolgere le tante energie che si ispirano alla sinistra riformista: ne parleremo insieme a Bologna con Pier Luigi Bersani, Maurizio Martina e Roberto Speranza. Il nostro ruolo – conclude Area Riformista – è centrale e le proposte che sosteniamo possono fare la differenza per il PD, per la qualità democratica e l’equità della ripresa economica nel Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minoranza PD: Bersani e 'Area riformista' ripartono da Bologna

BolognaToday è in caricamento