rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Condanna Berlusconi: il 5 agosto manifestazione del PDL in Piazza Galvani

Dopo la raccolta firme per la "Giustizia giusta", i militanti del Popolo della Libertà scendono in piazza. Berselli: "Mi ero illuso di vivere in uno stato di diritto". Facci: "

Condanna a quattro anni, di cui tre indultati, per l'ex Premier e rinvio all'Appello per l'interdizione dai pubblici uffici. Immediatamente eseguibile, potrebbe decadere da senatore e quindi uscire dai "palazzi".

Mentre a Roma si preprara una manifestazione per domenica pomeriggio, il Popolo della Libertà di Bologna lunedì mattina dalle 10 alle 13 scenderà in piazza Galvani  e verrà indetta una nuova raccolta firme.

''I militanti e i simpatizzanti - anticipano il consigliere regionale Pdl Galeazzo Bignami, il consigliere comunale Marco Lisei e il vice coordinatore cittadino Francesco Sassone - si ritroveranno in piazza a Bologna, anche ad agosto, per riaffermare la loro idea e portare avanti i nostri valori all' insegna della libertà e portare il loro sostegno a chi, fino ad oggi, ha impedito una deriva comunista al nostro Paese''.

"E' stato detto che bisogna rispettare la magistratura e le sue sentenze" scrive Fabio Garagnani "Io aggiungo anche quando la magistratura è in grado di farsi rispettare per il suo equilibrio e la sua autonomia. Di fronte all'incapacitòà della magistratura di liberarsi dai condizionamenti ideologici di alcune sue componenti, il diritto di critica è doveroso".

"I grandi uomini, e Berlusconi lo è, si vedono nei momenti difficili" è invece la visione di Filippo Berselli "e questo indubbiamente lo è. Ero certo che la Cassazione gli avrebbe dato regione perchè pensavo di vivere in uno Stato di diritto. Evidentemente mi sbagliavo. Era soltanto una illusione".

"Anche Mambro e Fioravanti sono stati condannati in via definitiva, ma tutto il mondo (tranne Bolognesi e pochi altri) sa che con la strage non c'entrano. La condanna di Berlusconi è vergognosa, e sentirlo dire da un tecnico come l'avvocato Coppi è significativo''. Sono le parole scritte sul proprio profilo Facebook da Michele Facci, avvocato e capogruppo in consiglio comunale del Pdl. Facci lo ha scritto in un commento al suo post dove annuncia che domani alle 9,30 partirà un pullman da Bologna per la manifestazione romana di solidarietà a Berlusconi, all'indomani del 33/o anniversario della Strage di Bologna per la quale Francesca Mambro e Giusva Fioravanti sono stati condannati in via definitiva. E fa riferimento anche a Paolo Bolognesi, deputato Pd e presidente dell'associazione dei familiari delle vittime del due agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condanna Berlusconi: il 5 agosto manifestazione del PDL in Piazza Galvani

BolognaToday è in caricamento