rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

People Mover: Piazza dimostra la ridotta capienza

Una simulazione galileiana in Consiglio Comunale: Marco Piazza dimostra che il People Mover può contenere solo 32 persone con bagaglio: "Economicamente insostenibile"

Il consigliere Marco Piazza, M5S, durante il consiglio comunale di oggi,  ha dimostrato dal vivo, suscitando reazioni vivaci, con metodo "galileiano" che “In 1 metro quadro ci stanno solo due persone di media corporatura dotate di trolley. Se la superficie del People Mover e' di soli 10 mq + 12 seduti vuol dire che ci stanno solo 32 persone con valigie, molti meno dei 50 su cui si basa il piano economico finanziario che gia' cosi' e' preoccupante. Con sole 32 persone il People Mover diventa economicamente insostenibile”.

SIMULAZIONE A CASA. Piazza su Facebook invita tutti a fare la stessa prova che ha fatto in consiglio a casa a: “Tracciate per terra un quadrato di 1 metro per 1 metro di lato, poi mettetevi un cappotto, prendete la valigia con cui di solito viaggiate e chiamate altre 5 persone (ma credo che ve ne basteranno massimo altre 3) sempre con cappotto e valigia. Provate a starci tutti dentro e poi postate il risultato qui sotto (persone di minimo 65 Kg di corporatura).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

People Mover: Piazza dimostra la ridotta capienza

BolognaToday è in caricamento