rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Persiceto: ecco la nuova giunta Pellegatti

Tre donne e due uomini. Ecco chi sono gli assessori che affiancheranno il neoeletto sindaco Pellegatti

In seguito alle ultime consultazioni elettorali comunali, il sindaco eletto di San Giovanni in Persiceto, Lorenzo Pellegatti, ha nominato la giunta comunale che lo affiancherà nel prossimo mandato amministrativo. La squadra è formata da tre donne e due uomini: Alessandra Aiello, Valentina Cerchiari, Maura Pagnoni, Alessandro Bracciani e Fabrizio Nicoli. La presentazione ufficiale della giunta sarà fatta durante il primo Consiglio comunale convocato per mercoledì 6 luglio.
“Ho scelto tutti candidati della lista elettorale che mi sosteneva -ha detto il sindaco - Grazie alla stretta collaborazione con gli assessori presenti in giunta e con i consiglieri comunali che mi affiancheranno nelle attività istituzionali, cercheremo di concretizzare le tante idee e i progetti che durante la campagna elettorale sono emersi dal confronto con i cittadini e che sono stati poi riportati nel programma, con il comune obiettivo di migliorare la nostra città”.

DELEGHE. Al sindaco Lorenzo Pellegatti sono affidate le deleghe a urbanistica, ambiente e società partecipate. Valentina Cerchiari è vicesindaco ed assessore ad associazionismo e volontariato; ad Alessandra Aiello sono affidate le deleghe a sicurezza e lavori pubblici mentre a Maura Pagnoni quelle a scuola, cultura e politiche giovanili. Alessandro Bracciani si occuperà di sviluppo economico, innovazione, smart city e Fabrizio Nicoli di bilancio, tributi, personale e servizi sociali.

CURRICULA ASSESSORI.

ALESSANDRA AIELLO
Nata a Bologna nel 1968, è cresciuta a San Giovanni in Persiceto dove ha frequentato le scuole ed il liceo scientifico. Dopo essersi laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed il praticantato, è diventata avvocato nel 1997 e da allora esercita l’attività forense. Abita a Persiceto con il marito e la figlia.
VALENTINA CERCHIARI
Nata a Cento nel 1983, è sposata e ha due bimbi. Vive a Decima ed è un’orgogliosa “decimina” doc. Laureata, durante i suoi anni di studio ha vissuto diverse esperienze di studio all’estero. Dopo aver collaborato con importanti enti di certificazione, ha deciso di impegnare le proprie competenze nell’azienda di famiglia.
MAURA PAGNONI
Nata nel 1966 a Persiceto dove vive e lavora, è sposata con Paolo e ha tre figlie. San Giovanni è anche il paese dei suoi genitori e dei suoi nonni. È insegnante di Matematica e Scienze, presso la scuola media “Mameli” della città.
ALESSANDRO BRACCIANI
Nato nel 1974 a Persiceto dove lavora e vive con la moglie e i due figli. Dopo studi classici si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Bologna. Per lavoro si occupa di comunicazione e nuove tecnologie digitali.
FABRIZIO NICOLI
Nato a Persiceto nel 1955. E’ sposato e ha tre figli. Le sue priorità sono famiglia e lavoro. Gestisce due aziende ed è stato per due mandati Presidente nazionale dell’associazione ascensoristi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto: ecco la nuova giunta Pellegatti

BolognaToday è in caricamento