rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro Storico / Piazza San Francesco

Dopo Grillo, Civati in Piazza S. Francesco: 'Torneremo alle elezioni, che cosa strana'

"Appartenenza" è il primo punto dell'intervento del deputato democratico: "ieri in questa piazza c'era un signore che diceva di non essere nè di destra nè di sinistra, di solito quelli che dicono così sono di destra" ha detto riferendosi a Grillo

Piazza San Francesco sicuramente meno affollata di quela di Grillo: oggi è stata la volta di Pippo Civati che oggi ha presentato i candidati alle elezioni europee del 25 maggio.

"Appartenenza" è il primo punto dell'intervento del deputato democratico: "ieri in questa piazza c'era un signore che diceva di non essere nè di destra nè di sinistra, di solito quelli che dicono così sono di destra" ha detto riferendosi a Grillo "prima o poi dovremo tornare a uno schema in cui ci confrontiamo alle elezioni, pensate che roba strana, con uno schieramento avversario, anche più di uno perchè Grillo ormai è una realtà".

Un pò a sorpresa è salito sul palco anche il segretario provinciale PD Raffaele Donini, che ha ricordato i fatti del blitz al convegno PD da parte di sindacati e collettivi: "Professionisti dell'antagonismo, il PD a Bologna non si fa dettare l'agenda dai facinorosi". (GUARDA IL VIDEO)

Donini ha elogiato anche la candidata civatiana Elly Schlein: "Si muove in maniera bella fresca e coraggiosa, è giovane e capace, la battaglia sarà tra chi urla e non vuole cambiare nulla, ma per una nuova Europa che non sia solo dei vincoli, ma che parli al cuore delle persone, a partire dai diritti civili, coppie omosessuali, di fatto e testamento biologico".

Come sempre appassionato l'intervento di Elly Schlein: integrazione e appartenenza, che ha trovato a Bologna, dove si è laureata e che non ha più lasciato. Un'Europa dell'ambiente e dei diritti civili come si legge anche sulla locandina della sua candidatura al Parlamento Europeo.

Europee: Pippo Civati in Piazza San Francesco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Grillo, Civati in Piazza S. Francesco: 'Torneremo alle elezioni, che cosa strana'

BolognaToday è in caricamento