Politica Saragozza / Via Saragozza, 81

Fratelli d'Italia mette una croce "sulle piste ciclabili pericolose": flash mob in via Saragozza

Lisei e Cavedagna a pochi metri dal luogo dell'incidente fra un bus e un ciclista: "Molte delle ciclabili della giunta Merola sono ad alto rischio e vanno spostate o modificate. Il ciclista ha la percezione di essere protetto, ma non è così"

Un flash-mob "per denunciare la pericolosità delle piste ciclabili" stamattina in via Saragozza. Il luogo scelto non è casuale visto il brutto incidente fra un autobus e una bicicletta avvenuto la settimana scorsa (il 7 settembre ndr) che ha visto la conducente della bicicletta (una donna di 58 anni) soccorsa e ricoverata in condizioni gravi. A organizzarlo Fratelli d'ItaliaGioventù nazionale, presenti il capogruppo regionale Fdi Marco Lisei, il portavoce di Gioventù nazionale - candidato al consiglio comunale Stefano Cavedagna e il consigliere Fdi Quartiere Porto-Saragozza Enrico Cevolani. 

Lisei e Cavedagna hanno messo una croce sul simbolo della bicicletta che determina la ciclabile di via Saragozza, mentre dietro di loro hanno sfilato i cartelli con la scritta "Stop piste ciclabili pericolose" siglati Meloni. E' stato il portavoce di Gioventù nazionale a spiegare il flash-mob: "Le ciclabili fatte di recente dalla giunta Merola e appoggiate da Mazzanti e Lepore sono pericolose. Troppo strette e in zone troppo trafficate, vanno modificate e spostate. Il ciclista percorrendole pensa di essere al sicuro, ma non è così". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'assessore Mazzanti replica a Fratelli d'Italia: gli incidenti sono diminuiti

Pista ciclabile Saragozza-2

Stefano Cavedagna spiega anche quali sono le loro proposte - VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia mette una croce "sulle piste ciclabili pericolose": flash mob in via Saragozza

BolognaToday è in caricamento