rotate-mobile
Politica

'Gaffe' Poletti. Rischio sfiducia per il ministro, che si scusa: "Sto male"

Il M5s deposita una mozione di sfiducia. Poletti dovrà riferire al Senato sulle dichiarazioni rilasciate lin merito ai giovani che lasciano il Paese, intanto il ministro fa mea culpa

l ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, dovrà riferire al Senato il 10 gennaio sulle dichiarazioni rilasciate l'altro giorno in merito ai giovani che lasciano il Paese: "Conosco gente che è andata via e che è bene che stia dove è andata, perché sicuramente questo Paese non soffrirà a non averli più fra i piedi".
L'Aula di Palazzo Madama ha approvato all'unanimità la proposta di modifica del calendario presentata dal capogruppo della Lega nord, Gian Marco Centinai. Contestualmente il Movimento 5 Stelle ha annunciato di aver depositato una mozione di sfiducia.

"Il Movimento 5 Stelle sta depositando alla Camera una mozione di sfiducia, a prima firma Ciprini - annuncia il blog di Beppe Grillo con un post firmato M5S Camera - Basta falsa solidarietà e basta scuse. Vedremo chi sta con lui e chi sta con i giovani" si legge nel post, chi sta con i giovani voti la sua sfiducia"

LE SCUSE DEL MINISTRO. Dopo le critiche che lo hanno investito (a Bologna sono apparse anche scritte pesanti contro il ministro) a seguito dell'uscita sulla fuga dei cervelli, Poletto si scusa. Fa mea culpa attraverso un video, nel quale chiarisce: "A proposito di giovani che vanno all'estero mi sono espresso male e mi scuso con tutti. Quello che è successo mi fa stare veramente male, so di avere sbagliato".  
"Io non ho mai pensato che sia un bene per l'Italia - continua il ministro - il fatto che ci siano dei giovani che se ne vanno. Io volevo solo sottolineare che qui ci sono dei giovani bravi, competenti, impegnati e a questi giovani bisogna dare questo riconoscimento. Quelli che vanno all'estero sono una risorsa importante e a tutti noi dobbiamo dare la possibilità di realizzare il loro futuro nel nostro paese oppure laddove li portano il loro percorso personale e professionale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Gaffe' Poletti. Rischio sfiducia per il ministro, che si scusa: "Sto male"

BolognaToday è in caricamento