rotate-mobile
Politica

Amministrative 2014, Primarie centro-sinistra: i primi risultati

Si è votato in 13 comuni per scegliere i candidati del centrosinistra) alla carica di sindaco. Primo candidato per Valsamoggia. Ecco i vincitori nei comuni che hanno concluso lo spoglio

In 13 Comuni in cui il 25 e il 26 maggio si terranno le elezioni amministrative, domenica 23 febbraio si è votato per scegliere i candidati del Partito Democratico (o della coalizione di centrosinistra) alla carica di sindaco. A San Pietro in Casale si voterà sabato 1 marzo.

Ecco i vincitori nei comuni a spoglio concluso:

Anzola - Giampiero Veronesi

Argelato - Claudia Muzic

Casalecchio di Reno - Massimo Bosso

Castel Maggiore - Belinda Gottardi

Castenaso .- Stefano Sermenghi

San Lazzaro di Savena - Isabella Conti

Valsamoggia - Daniele Ruscigno

Zola Predosa - Stefano Fiorini

VALSAMOGGIA. E' la prima volta per il nuovo comune che ha premiato Daniele Ruscigno: "Grazie a tutte le cittadine e ai cittadini che hanno partecipato alle primarie per scegliere il candidato Sindaco del Comune di Valsamoggia. Grazie a chi mi ha dato fiducia e anche a chi ha scelto altri candidati - ha scritto sul profilo Facebook - è per me un grande onore e allo stesso tempo una grande responsabilità essere stato scelto come candidato, ma questo è solo il primo tempo di una sfida che si concluderà solo a maggio. Per questo da domani continueremo il percorso di ascolto e raccoglieremo le disponibilità per formare una squadra competente e che rappresenti tutto il territorio. Un ringraziamento a tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione di questa consultazione e agli altri candidati, Angela e Andrea, per la serenità con cui si è svolto il confronto. Grazie infine ai volontari che hanno dato una mano alla mia campagna, una squadra bellissima che sono certo continuerà ad allargarsi. Daniele".

ALTRI RISULTATI UFFICIOSI. Galliera: 1505 votanti. Anna Teresa VERGNANA 61.90%, Maurizio Lodi 38.10%,Malalbergo: 957 votanti. Monia GIOVANNINI 83.61%, Roberta Bonori 16.39%, Monterenzio: 711 votanti. Pier Dante SPADONI 36.26%, Giuseppe Di Lieto 31.30%, Pietro Pellicciari 28.33%, Mirco Buson 4.11%, San Giorgio di Piano: 882 votanti. Paolo CRESCIMBENI 59.82%, Fabio Govoni 29.06%, Valerio Benuzzi 11.12%, Mauro Maggiorani 38.03%, Giorgio Archetti 17.14%, Angela Alimonti 19.63%, Andrea Finelli 12.52%, Vergato: 562 votanti. Antonietta LENZI 69.84%, Pasquale Colombi 30.16%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2014, Primarie centro-sinistra: i primi risultati

BolognaToday è in caricamento