rotate-mobile

Primarie PD, lo sconfitto Bonaccini: "Schlein interprete del cambiamento. Da domani tutti con lei" | VIDEO

Il governatore dell'Emilia-Romagna è intervenuto in conferenza stampa dalla roccaforte di Casalecchio del suo comitato: "Bella giornata di partecipazione, grazie a tutti. Siamo l'unico partito che può vantare questa partecipazione"

Di fatto è stato lui, Stefano Bonaccini, ad annunciare la vittoria di Elly Schlein alle primarie del Partito Democratico. Anticipando i voti ufficiali, il governatore dell’Emilia-Romagna ha sancito la vittoria della sua sfidante: “La prima cosa che vi chiedo – ha detto Bonaccini nell’intervento alla Casa dei Popoli di Casalecchio – è di mandare un grande abbraccio a Elly Schlein. È stata in grado di interpretare il cambiamento, ora ha una grande responsabilità”. Il governatore, dopo aver raccolto il fragoroso applauso dei presenti in sala, ha ricordato la tragedia che ha visto la morte di decine di persone nel naufragio di un’imbarcazione al largo di Crotone. 

“Adesso tocca a noi – ha continuato Bonaccini – e io mi metterò a disposizione. Sarà lei a indicare la strada del Partito Democratico. Il voto degli iscritti aveva dato un esito diverso, ed è la prima volta che viene ribaltato. Le regole però vanno rispettare, lei è stata brava a dare un senso di cambiamento. Spero di non aver deluso nessuno, ma ho fatto il massimo. Da domani saremo tutti con lei per dare una mano al rilancio del PD” ha concluso il governatore.

Primarie PD, Elly Schlein è la nuova segretaria

Video popolari

Primarie PD, lo sconfitto Bonaccini: "Schlein interprete del cambiamento. Da domani tutti con lei" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento