rotate-mobile

Primarie PD, Elly Schlein al voto a Bologna: "Una festa di partecipazione e democrazia" | VIDEO

La candidata ha votato alla Fondazione Barberini di via Mentana, in centro storico: "Da parte degli elettori grande prova di democrazia". Ora il viaggio a Roma, dove Schlein aspetterà i risultati

Non è bastata la pioggia per fermare gli elettori del Partito Democratico che oggi eleggeranno il prossimo segretario del partito. Stefano Bonaccini o Elly Schlein: questo il bivio dei dem. Il primo ha chiuso a Bologna la sua campagna elettorale, la seconda a Bologna ha votato. Attorno alle ore 11, la deputata si è presentata alla Fondazione Barberini di via Mentana 2, in pieno centro storico, accolta con abbracci e applausi da parte dei presenti. Presenti che, a dirla tutta, non sono stati tantissimi, complice anche la pioggia fitta che ha bagnato la città nelle prime ore della mattina: nel singolo seggio di via Mentana, nelle prime tre ore di voto, si sono presentate una cinquantina persone. A non aiutare la partecipazione c’è stato anche il blocco del sito internet che indicava agli elettori il seggio dove recarsi, rimasto inagibile per gran parte della mattinata.

Primarie Pd: come, quando e dove si vota a Bologna

Da diverse parti arrivano però notizie di code ai seggi: Bari, Roma e anche Bologna. “Speriamo sia una grande festa di partecipazione oggi - ha detto Schlein -. Ci arrivano immagini di seggi in cui ci sono delle file da stamattina. In un momento in cui l’astensionismo sta toccando picchi altissimi, la comunità democratica sta dando grande prova di partecipazione e di democrazia”.
Dopo il voto la deputata si è recata a Roma, dove attenderà l'esito delle votazioni. Bonaccini, invece, seguirà il voto da casa sua, a Campogalliano, e solo dopo la deadline delle 20 si muoverà a Casalecchio di Reno, campo base del suo comitato promotore.

Il PD al voto

Da Campogalliano a Roma: la scalata di Bonaccini alla segreteria del PD

Schlein: dalle occupazioni alla primarie. Chi è il volto nuovo nel PD

"Vitamina Elly", la ricetta bolognese in supporto alla corsa di Schlein

Segreteria Pd, nuovo sondaggio: Bonaccini mantiene il vantaggio

Primarie PD, Schlein a Bologna. Lepore tira la volata: "Sarà lei la nuova segretaria" | VIDEO

Bonaccini-Schlein, il confronto tv: uniti su Ius Soli e Ucraina, sfumature diverse su lavoro e diritti

Primarie PD, i gazebo si avvicinano. Bonaccini-Schlein: c'è posto solamente per uno

Dalla Bolognina con furore: la squadra e i seggi che hanno spinto per Schlein 

Video popolari

Primarie PD, Elly Schlein al voto a Bologna: "Una festa di partecipazione e democrazia" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento