rotate-mobile
Politica

Prodi : 'Con l'Italicum rivince Berlusconi', il professore smentisce indignato

E' mistero su una presunta dichiarazione dell'ex premier sulla legge elettorale, apparsa su un articolo del giornalista del 'Il Secolo XIX' Marco Marozzi: 'Da mesi non lo incontro e non parlo con lui'

Retroscenista: 'chi tenta di scoprire e interpretare retroscena e manovre poco chiare'. Viene definito tale dalla Treccani il giornalista che tenta di anticipare le manovre di Palazzo, ma questa volta è mistero su una presunta dichiarazione di Romano Prodi sulla legge elettorale nata dall'accordo Renzi-Berlusconi.

Secondo un articolo, di retroscena appunto, del giornalista Marco Marozzi apparso ieri su 'Il Secolo XIX', Romano Prodi, avrebbe detto ai suoi "Rischiamo non solo di resuscitare Berlusconi, ma di farlo vincere, che è molto molto peggio. A chi gli ha parlato ha confidato che alzerebbe la quota del 37%, e ha espresso dubbi sulle liste bloccate: il Professore preferirebbe collegi uninominali, così come abbasserebbe lo sbarramento attualmente al 4,5%, ed è molto perplesso sulla norma “salva-Lega ... Attento a non finire come Veltroni, è l’appello".

Ieri sera la smentita "nel modo piu' radicale quanto a me attribuito dal Secolo XIX a firma di Marco Marozzi - ha dichiarato il professore - da mesi non vedo Marco Marozzi, da mesi non lo incontro e non parlo con lui. Quandanche lo avessi incontrato mi sarei guardato dall''avere con lui conversazioni su temi politici. Questo suo presunto scoop mi indigna profondamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodi : 'Con l'Italicum rivince Berlusconi', il professore smentisce indignato

BolognaToday è in caricamento