rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Lazzaro di Savena

Profughi a San Lazzaro, lettera anonima a sindaco e assessore: 'Ributtateli in mare'

La missiva è stata recapitata all'assessore al welfare Archetti, al Sindaco Isabella Conti e alla cooperativa che gestisce l'accoglienza dei profughi. L'Assessore: 'E' sottocultura'

Una lettera anonima è stata recapitata ieri mattina all’assessore al welfare Giorgio Archetti: la missiva recava anche come destinatari l’Arcolaio, cooperativa che si occupa dell'accoglienza dei profughi nel comune, e il sindaco Isabella Conti, che avrebbe denunciato l'accaduto. Ed è proprio contro i profughi che si scaglia l'anonimo contestatore, con commenti e concetti "razzisti e fascisti. Una lettera stupida, scritta da chi non vuole esporsi - ha detto l'assessore Archetti a Bologna Today - e non è la prima".

Un esempio? "Ributtateli in mare, invasione barbarica che ci cancellerà come popolo" non lesinando invettive per nomadi e rom. Sono 33 i profughi già ospitati dal distretto,  che oltre a San Lazzaro comprende altri 5 comuni, Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell'Emilia e Pianoro. "Sono quasi tutti qui da noi per via delle strutture - continua Archetti - e sono in gran parte di nazionalità nigeriana. Ora ne attendiamo un'altra decina".
E' infastidito l'assessore per "la sottocultura di alcuni, del resto la crisi economica ci ha portato a pensare solo a noi stessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi a San Lazzaro, lettera anonima a sindaco e assessore: 'Ributtateli in mare'

BolognaToday è in caricamento