rotate-mobile
Politica

Coronavirus, elezioni regionali: rinviata la seduta d’insediamento

A causa dell'ordinanza di sospensione di ogni attività pubblica fino al 1° marzo

In applicazione dell'ordinanza Coronavirus, è stata revocata la seduta d’insediamento dell’Assemblea legislativa, prevista per il 28 febbraio.

A causa della sospensione di ogni attività pubblica fino al 1° marzo, è stata rinviata a mercoledì 4 marzo alle ore 10 con lo stesso ordine del giorno, ossia l’elezione del presidente e dell’Ufficio di Presidenza. La decisione è stata assunta dalla presidente uscente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, in ottemperanza dell’ordinanza n. 1 emanata il 23 febbraio dal ministro della Salute d’intesa con il presidente della Regione Emilia-Romagna per contrastare la diffusione del coronavirus.

L’ordinanza, infatti, dispone “straordinarie misure per il contenimento adeguato e il contrasto all’evolversi della situazione epidemiologica” fino al 1° marzo, giorno in cui, in assenza di ulteriori misure urgenti e straordinarie, cessa di ogni efficacia. La  presidente Saliera, nel riconvocare l’Aula mercoledì 4 marzo, ricorda anche che “l’articolo 66 del Regolamento interno dell’Assemblea legislativa dispone la pubblicità delle sedute assembleari”.

4 nuovi casi in Emilia-Romagna: Bonaccini chiede stop export dispositivi di protezione

Scuole chiuse e lezioni online: "Ecco come ci siamo organizzati per garantire il diritto allo studio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, elezioni regionali: rinviata la seduta d’insediamento

BolognaToday è in caricamento