rotate-mobile
Politica

Pd, Merola ci ripensa su Renzi: 'Bisogna che si decida a candidarsi"

Dopo aver sostenuto Bersani alle primarie, snobbando il collega fiorentino, il sindaco di Bologna fa retrofront: "Mi auguro faccia una scelta semplice: accompagni la propria candidatura con una piattaforma programmatica"

All'indomani delle difficoltà incontrate dal centrosinistra nella corsa al Governo e della disfatta del suo segretario Pierluigi Bersani, il sindaco di Bologna, Virginio Merola, in quota Pd, apre al collega fiorentino, Matteo Renzi. "Bisogna che Renzi si decida a candidarsi", così il primo cittadino felsineo fa retrofront, dopo aver snobbato il 'compagno' di Firenze per sostenere Bersani alle primarie.

Parlando del Pd alla presentazione dell'ultimo libro di Walter Veltroni, Merola ha sottolineato come il partito "abbia una possibilità", ovvero "un congresso dove non si manomettano le regole" e "il segretario sia eletto dagli iscritti e dagli elettori". "Mi auguro - ha aggiunto Merola - che si faccia una scelta semplice: chi si candida, accompagni la propria candidatura con una piattaforma programmatica".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Merola ci ripensa su Renzi: 'Bisogna che si decida a candidarsi"

BolognaToday è in caricamento