rotate-mobile
Politica Via dell'Arcoveggio

Giunta itinerante in Bolognina: Ara riferirà su punti di forza e problematiche

Dopo quella tenuta al Pilastro, la seconda delle giunte sul territorio, il 6 settmbre, si svolgerà al quartiere Navile

Dopo quella tenuta al Pilastro, la seconda delle giunte sul territorio, il 6 settmbre, si svolgerà al quartiere Navile. Il sindaco Virginio Merola e gli Assessori si riuniranno alle 9 nei locali dell'associazione di volontariato Cà Bura, al parco dei Giardini, in via dell'Arcoveggio. Alla seduta parteciperà anche il presidente del quartiere Daniele Ara.

Il primo cittadino aveva annunciato, all'indomani della sua rielezione, le riunioni "itineranti" nei diversi Quartieri: "Non ci riuniremo solo a Palazzo D'Accursio ma, a seconda delle situazioni, anche nei singoli Quartieri e non necessariamente nelle sale di Consiglio ma nei luoghi in cui valuteremo che è prioritario un confronto, ovviamente concordandolo con i presidenti di riferimento" aveva assicurato Merola. 

Sarà proprio il presidente Ara a tenere una relazione sui punti di forza e sulle problematiche del territorio, Sindaco e Assessori si sposteranno sotto la tettoia Nervi all'ex Mercato Ortofrutticolo dove sorgerà un edificio polifunzionale.

Il Consiglio ha approvato oggi, con 19 voti favorevoli (PD), 8 contrari (Lega, FI, Coalizione civica), 4 astenuti (M5S, Insieme per Bologna), l'ordine del giorno sul tema della sicurezza in Bolognina, presentato dal consigliere Vinicio Zanetti (PD), che invita Sindaco e Giunta “ad impegnarsi sempre di più e sempre meglio mettendo in campo con crescente determinazione tutte le iniziative necessarie per contrastare attività illecite” e “a sollecitare Prefettura e Questura ad effettuare un potenziamento della presenza delle Forze dell'Ordine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta itinerante in Bolognina: Ara riferirà su punti di forza e problematiche

BolognaToday è in caricamento