Addio a Rossella Ottone, ex parlamentare PD. Politica locale in lutto

E' scomparsa dopo una lunga malattia, all'età di 63 anni, l'ex parlamentare e imprenditrice tessile e titolare di un'azienda a Boccaleone di Argenta

Si è spenta dopo una lunga malattia, all'età di 63 anni, l'ex parlamentare Pd Rosella Ottone, imprenditrice tessile e titolare di un'azienda a Boccaleone di Argenta. Dirigente per molti anni della Cna, di cui fu anche presidente regionale dell'Emilia-Romagna, nel '99 fu chiamata a ricoprire l'incarico di vicepresidente dell'Amministrazione provinciale di Ferrara. Parlamentare Ds-Ulivo e poi Pd fra il 2001 e il 2008, aveva fatto parte della Commissione Politiche dell'Unione Europea. "Con lei - ricorda il presidente della Regione Vasco Errani - scompare una donna sempre impegnata a valorizzare il lavoro, le donne imprenditrici, una dimensione alta e forte della democrazia, della partecipazione, della vita concreta della società italiana". Errani ha inviato un messaggio di cordoglio a familiari e colleghi di Rosella Ottone, con le condoglianze personali e della Regione.

CORDOGLIO POLITICA.“Con lei scompare una donna sempre impegnata a valorizzare il lavoro, le donne imprenditrici, una dimensione alta e forte della democrazia, della partecipazione, della vita concreta della società italiana”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani, ha ricordato la figura di Rosella Ottone, già dirigente regionale della Cna e poi parlamentare eletta a Ferrara.
Il presidente Errani ha inviato un messaggio di cordoglio ai familiari e ai colleghi di Rosella Ottone, con le condoglianze personali e della Regione.

Si stringe al lutto dei suoi cari anche la deputata del Pd Donata Lenzi che ha inviato un telegramma ai figli di Rossella Ottone, Claudio e Livio, esprimendo vicinanza e cordoglio "per la perdita di una donna di grande valore che ho avuto occasione di conoscere e con cui ho potuto lavorare, apprezzandone le grandi qualità umane e professionali".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, bollettino 24 novembre: +2.501, per la prima volta flessione sui contagi settimanali

  • Il Covid fa la sua prima vittima fra i sanitari del S.Orsola: morto a 59 anni l'infermiere Sergio Bonazzi

  • Siglata nuova ordinanza. Riaperture negozi, corsi e lezioni di ginnastica a scuola: ecco cosa cambia

  • Giornata del Parkinson, le neurologhe: "Per combattere la malattia, tre tipi di terapie avanzate"

  • Dati Covid confortanti: l'Emilia-Romagna verso la zona gialla (ma non subito)

  • Mangia la pizza e finisce in ospedale con un filo metallico nell'esofago: due denunce

Torna su
BolognaToday è in caricamento