rotate-mobile
Politica

Merola sui Saggi: “Non esiste che la decisione la prenda il Consiglio”

Il sindaco stoppa i gruppi consiliari che volevano partecipare alla scelta delle tre figure che lo affiancheranno nel mandato: "E' competenza del sindaco, lo dice la legge"

Stop netto di Merola sulla questione “saggi”: “Se il consiglio comunale intende proporre che il comitato dei saggi sia di sua competenza, mi dispiace ma non esiste al mondo". Sostiene poi che ci sia stato una sorta di malinteso visto che il compito del consiglio comunale è definire gli atti di indirizzo dei criteri per le nomine.

SEL. Anche Cathy La Torre, capogruppo Sel aveva appoggiato la proposta di discutere le nomine dei saggi e Merola smorza i toni sostenendo che: "Con Cathy c'é sintonia e probabilmente non è stato comunicato bene al gruppo ciò che è di competenza del gruppo. Quello che è certo è che il comitato di indipendenti non può essere designato da forze politiche perché altrimenti si rischierebbe di bissare il fallimento di Milano, dove i saggi sono stati decisi dal consiglio comunale ed è stato un disastro".

A Bologna, invece, saranno una prerogativa del sindaco anche se, ha concluso Merola, "in alcuni casi la scelta delle nomine dipende anche dal gradimento degli altri soci e quindi mi riservo la possibilità di non chiedere il parere al comitato dei saggi". Merola ha incontrato poi i vertici della Fiera Fabio Roversi Monaco e Duccio Campagnoli, con i quali è stato fatto il punto sul bilancio e sulle prospettive di Bologna Fiere. Si è espresso con ottimismo anche sulla questione aeroporto, per cui tanto ancora bisogna fare.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merola sui Saggi: “Non esiste che la decisione la prenda il Consiglio”

BolognaToday è in caricamento