rotate-mobile
Politica San Lazzaro di Savena

San Lazzaro di Savena, largo a "quote rosa" e under 40: ecco la Giunta - Conti

Sei nella squadra: 4 sono donne e altrettanti hanno meno di 42anni. Il primo cittadino mantiene per sé le deleghe al Bilancio, urbanistica, lavori pubblici, viabilità, sicurezza, sport

Questa mattina il nuovo sindaco di San Lazzaro di Savena, Isabella Conti, ha annunciato la composizione della Giunta per il mandato 2014-2019.

«La nuova Giunta – ha dichiarato il sindaco – è stata formulata sulla base delle competenze e dell’impegno. Sono energie nuove, con una preparazione di eccellenza. Ho sempre sostenuto che le sfide per il futuro saranno più complesse: con questa squadra, queste competenze e l’entusiasmo che caratterizza i nuovi Assessori, sono certa che San Lazzaro saprà trasformare le criticità in opportunità per il territorio, vincendo ogni sfida che il futuro ci sottoporrà. Ho scelto donne e uomini che conoscono bene il territorio e sanno come intercettare le esigenze della comunità».

Tutti i volti della nuova Giunta di San Lazzaro

Il primo cittadino mantiene per sè le deleghe al Bilancio, urbanistica, lavori pubblici, viabilità, sicurezza, sport. Della Giunta faranno inoltre parte:
Claudia d'Eramo, 33 anni, vice sindaco  e consulente d’impresa e Project Management. Laurea in “Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali” e Master in “Europrogettazione”. Si occuperà di Europrogettazione, osservatorio Europa, politiche giovanili, formazione giovanile ed europea, volontariato, terzo settore.

Giorgio Archetti, pensionato, 65 anni. Diplomato all'Istituto Tecnico. Numerose le esperienze professionali svolte in ambito sportivo e amministrativo. Già amministratore pubblico. Si occuperà di welfare, salute, servizi sociali, in ambito comunale e distrettuale, unione dei Comuni, servizi demografici, realizzazione ed organizzazione istituti comprensivi, legalità.

Andrea Monteguti, consulente marketing e strategie commerciali, 41 anni. Diplomato all’Istituto Tecnico. Opera nei settori Turismo, Food e Agricoltura.
A lui sono state assegnate le deleghe alle Attività produttive, commerciali, turismo e marketing territoriale.

Marina Malpensa, Economista e analista dei mercati dell’energia, 50 anni. Laurea in Scienze politiche, esperta di mercati dell’energia e dell’ambiente. Volontaria, sportiva e artista dilettante, si interessa di territorio, ambiente e democrazia partecipata. Sarà assessore alla Cultura e all'Ambiente

Benedetta Simon, laurea in scienze politiche e diplomatiche, specializzata a Londra - University of Westminster, Master in Relazioni internazionali ed Europrogettazione, 35 anni. Per tre anni ha svolto attività di ricerca per un parlamentare europeo, si è poi dedicata al non profit. Mamma da un anno, vive alla Cicogna. A lei le deleghe per l'Infanzia, famiglia, piano dell’offerta formativa e pari opportunità.

QUI IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro di Savena, largo a "quote rosa" e under 40: ecco la Giunta - Conti

BolognaToday è in caricamento