rotate-mobile
Politica

“Schlein la tua faccia è già un macabro destino”, poi la svastica

La scritta contro la neo segretaria dem comparsa su un muro. Solidarietà da tutto il mondo politico. Meloni: "Vergognoso e indegno"

Su un muro è comparsa una svastica e la scritta “Schlein la tua faccia è già un macabro destino”. E' accaduto a Viterbo e sull'episodio indaga la Digos. 

"Mi auguro che le forze dell'ordine possano presto individuare l'autore di tale indegno gesto", afferma la sindaca Chiara Frontini che fa sapere che la scritta "è stata rimossa già dal pomeriggio di ieri, non appena segnalata dalla Digos. Un gesto vergognoso - evidenzia la prima cittadina - che condanniamo fortemente, indipendentemente dal destinatario del messaggio"

Oltre ai compagni di partito della neo segretaria PD, la solidarietà è arrivata dalla premier Giorgia Meloni: "Vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza”, ha comunicato palazzo Chigi. 

"Ricorre alle offese e alla violenza verbale solo chi non ha argomenti - ha scritto, tra gli altri, Anna Maria Benini, ministra dell'Università - La scritta comparsa a Viterbo contro il neo segretario del Pd, accompagnata da una svastica, dimostra tutta la viltà di chi è incapace ad affrontare sui contenuti gli avversari, a qualunque parte politica appartengano. Ad Elly Schlein esprimo il mio sostegno e la mia solidarietà". 

"Mi auguro che i responsabili vengano consegnati alla giustizia. Ad Elly Schlein tutta la mia vicinanza per questo ignobile gesto di cui è stata vittima", ha scritto il ministro degli esteri Antonio Tajani. 

Pd. Lepore: "Con Schlein rinata la speranza: la gente mi ferma per dire che si è iscritta"

Schlein, il politologo Ignazi: "Un fiume in piena e uno sguardo internazionale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Schlein la tua faccia è già un macabro destino”, poi la svastica

BolognaToday è in caricamento