rotate-mobile
Politica

Secchiata d'acqua vs SLA. La Torre chiama, Merola risponde: farà la doccia ghiacciata

Anche la consigliera comunale si sottopone alla secchiata d'acqua ghiacciata per combattere la Sclerosi Laterale Amiotrofica e nomina il sindaco Virginio Merola:sfida accettata, farà la doccia martedì

Ha contagiato mezzo mondo Ice bucket challenge, divenuto tormentone mondiale, ovvero la sfida del secchio d'acqua ghiacciata per combattere la Sclerosi Laterale Amiotrofica - SLA, campagna lanciata dalla Als Association per diffondere la conoscenza sulla malattia.

La consigliera Sel a Palazzo d'Accursio, Cathy La Torre, da Los Angeles, dove si trova in vacanza, ha raccolta la sfida dello zio e ha "nominato" il sindaco di Bologna Virginio Merola. (GUARDA IL VIDEO). Sfida accettata: il primo cittadino farà la doccia ghiacciata alle 12 di martedì 26 agosto nel cortile di Palazzo D'Accursio.

Da Bush, a Zuckenberg, fino agli artisti e ai politici di casa nostra. Anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi si è sottoposto alla secchiata che prevede anche di "nominare" ovvero lanciare la sfida ad altre persone.

Nonostante critiche e polemiche, Ice bucket challenge, avrebbe raccolto oltre 30 milioni di euro in una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secchiata d'acqua vs SLA. La Torre chiama, Merola risponde: farà la doccia ghiacciata

BolognaToday è in caricamento