rotate-mobile
Politica

Sondaggi: i sindaci più amati? Merola al 55°posto con il 52,5% di consensi

Arriva il Governance Poll del Sole 24 Ore: l'indice di gradimento dei sindaci italiani. Virginio Merola si posiziona a metà perdendo l'1,5 di consensi rispetto al 2011. Bene Errani

Anche per il 2012 arriva il sondaggio che mette in classifica il gradimento nei confronti dei sindaci e dei governatori italiani: il nostro sindaco Virginio Merola si posiziona al 55°posto, mentre sul podio troviamo il leghista Tosi sindaco di Verona, Pisapia a Milano e il genovese Doria . Divulgato da Il Sole 24 Ore, il sondaggio è stato effettuato da Ipr Marketing con interviste a sistemi misti dal 15 settembre al 15 dicembre 2013: in sostanza la domanda è Votereste di nuovo questo sindaco?

I CONSENSI DI MEROLA. Il sondaggio presenta il consenso percentuale ottenuto dai sindaci nel 2012, a confronto con quello dell'anno precedente e a quello del giorno dell'elezione: per il nostro Virginio Merola la differenza rispetto al giorno dell'elezione è del +2%, mentre rispetto al Governace Poll precedente è del -1,5%. "Nell'insieme - il commento ai numeri del quotidiano economico - i sindaci dei capoluoghi di provincia hanno lasciato per strada 279 punti rispetto al giorno della loro elezione, con una flessione media del 5%". Naturalmente, a influire sul giudizio, la crisi economica che ha colpito duramente gli enti pubblici.

BENE PER VASCO ERRANI. Buona performance per Vasco Errani, che assolto lo scorso novembre dall’accusa di falso ideologico nel caso Terremerse (la cooperativa del fratello Giovanni che aveva avuto finanziamenti regionale) ha conquistato 3,9 punti dalle elezioni e 3 dall’anno scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi: i sindaci più amati? Merola al 55°posto con il 52,5% di consensi

BolognaToday è in caricamento