rotate-mobile
Politica

Le spese "pazze" della politica: consiglieri Pd in limousine sulla costiera amalfitana

Un viaggio da Napoli ad Amalfi costato 900 euro e messo tra i rimborsi del gruppo democratico in Emilia-Romagna: è una delle spese finita nei rendiconti dei gruppi dell'Assemblea legislativa ed esaminati dalla GDF che indaga per peculato

Si continuano a 'spulciare' i rimborsi dei nostri politici, tra i quali continuerebbero a spuntare spese esose e, per così dire, 'singolari'. E' il caso di un viaggio in costiera amalfitana a bordo di un auto a noleggio, servizio 'limousine', costato 900 euro e messo tra i rimborsi del gruppo Pd in Regione Emilia-Romagna dai consiglieri Marco Monari (all'epoca capogruppo) e Roberto Montanari.

Il costoso 'giretto', riferito a fine luglio 2011, sarebbe finito nei rendiconti dei gruppi dell'Assemblea legislativa ed esaminati dalla Guardia di Finanza che indaga per peculato su delega della Procura di Bologna.

Galeotto sarebbe stato un seminario di Areadem, a cui i nostri consiglieri presero parte proprio in quei giorni. Intorno alla trasferta in questione, era già emerso che per il soggiorno di due notti Monari e Montanari segnarono a rimborso 800 euro per le spese di pernottamento.

"Ero a lavorare, era un'attività perfettamente consentita dalla legge. Era un seminario di area democratica", si era così giustificato Montanari, interpellato in merito. Il 3 novembre Monari aveva dato le dimissioni da capogruppo, dopo che erano affiorati particolari sui rimborsi per cene e alberghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le spese "pazze" della politica: consiglieri Pd in limousine sulla costiera amalfitana

BolognaToday è in caricamento