rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

IMU, Merola: "Allarmante che ritardino i finanziamenti per la prima rata"

I sindaci di Bologna Casalecchio di Reno, Simone Gamberini, responsabile ANCI Bologna. "I Comuni non possono pagare per chi sta al Governo e fa solo spot elettorali come il Pdl"

Imu: ecco la dichiarazione  congiunta  del  Sindaco  di  Bologna, Virginio Merola,  e  del  Sindaco di Casalecchio di Reno, Simone  Gamberini, responsabile ANCI Bologna. "I Comuni  non  possono  pagare  per  chi  sta  al  Governo e fa solo spot elettorali come il Pdl e il suo eterno leader. L'impegno preso da tutto il Governo è di  garantire la  opertura del  gettito  IMU  2013 a fronte dell'abolizione della prima e della seconda rata".

"Allarma il  fatto che ritardino i finanziamenti per la prima rata, per la situazione  di crisi di liquidità di molti Comuni, a cui va la nostra piena solidarietà. E'  necessario  con  atti  concreti  garantire  al  più presto le coperture previste,  e  accelerare il confronto di merito, che deve precedere il varo della  legge  di  stabilità,  sul tema della service tax. Quest'ultima deve essere  non  aggiuntiva rispetto alle tasse esistenti, e nel complesso meno onerosa e più equa per i contribuenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IMU, Merola: "Allarmante che ritardino i finanziamenti per la prima rata"

BolognaToday è in caricamento