rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Fontanelice / Via VIII Dicembre 1944

Conca Verde e Taverna S. Pietro a Fontanelice: no della Provincia ai fondi, è bagarre

L'opposizione accusa la sindaca Vanna Verzelli di "gestione fallimentare dei fondi europei" e ne chiede le dimissioni. E' guerra a Fontanelice per la revoca dei finanziamenti

Opposizione sul piede di guerra nel piccolo comune di Fontanelice che accusa la sindaca Pd Vanna Verzelli di "gestione fallimentare dei fondi europei e regionali destinati alla promozione del territorio".

Si parla di quasi 250.000 euro che verranno a mancare dai bilanci comunali e di denaro sprecato in "opere inutili e costose, se consideriamo che la ristrutturazione dell’edificio che dovrebbe ospitare la Taverna San Pietro (di proprietà del comune - ndr) è costato alla comunità quasi 400.000 euro e l’inguardabile cubo di pietra costruito alla Conca Verde ne costa 300.000", si legge nella nota a firma di Simone Carapia, Pdl, Vito vecchio e Manuel Caiconte della lista Vallata Libera che chiedono, senza mezzi termini, le dimissioni della prima cittadina.

Mancata erogazione di fondi dunque: "Così come stanno le cose è chiaro a tutti, la Dott.ssa Verzelli presenti le dimissioni immediatamente e si nomini un Commissario Prefettizio per accompagnare il Comune alle elezioni della primavera prossima" capogruppo di Vallata Libera.

TAVERNA SAN PIETRO E CONCA VERDE. Il ristorante San Pietro, chiuso da due anni, e la struttura sportiva Conca Verde non passano i controlli della Provincia che ha revocato finanziamenti già annunciati. "Sabotaggio", secondo l'amministrazione fontese, ma Palazzo Malvezzi ha risposto con una nota: "I finanziamenti pubblici si possono erogare solo previa verifica del rispetto degli impegni assunti alla presentazione delle domande e della coerenza sulla destinazione d’uso dei locali ammessi a contributo... La Provincia è stata costretta a procedere alla revoca a causa di un utilizzo degli spazi non coerente con le finalità dell’Asse dei finanziamenti comunitari. I controlli relativi ai collaudi dei progetti sono conclusi e sono stati liquidati tutti i finanziamenti ad eccezione di quello relativo a Fontanelice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca Verde e Taverna S. Pietro a Fontanelice: no della Provincia ai fondi, è bagarre

BolognaToday è in caricamento