rotate-mobile
Politica

Terremoto: Napolitano torna in Emilia, stavolta viaggio all'inferno

Visita nei luoghi terremotati per il Presidente della Repubblica, giovedì 7 giugno. Al suo indirizzo già qualche disappunto a seguito della decisione di non annullare le cerimonie per la Festa della Repubblica

 Il 7 giugno, a pochi mesi di distanza dal suo ultimo viaggio,  il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano torna in Emilia. Questa volta non si tratta di ricevere  onorificenze, ma di fare un sopralluogo sui luoghi del terremoto. Come già fatto sia dal premier Monti, che da qualche ministro.
Il Presidente con la sua presenza vuole rinnovare la vicinanza dello Stato al dramma vissuto in questi giorni dagli emiliani.

Ad annunciare la visita è il Governatore della Regione Emilia Romagna Vasco Errani: “Ho avuto in giornata una nuova cordiale telefonata con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che si è informato su come procedono gli interventi legati all'emergenza terremoto. Nel corso del colloquio abbiamo concordato per giovedì 7 giugno una sua visita nelle aree colpite dal sisma”.

Già qualche disappunto nei confronti di Napolitano non è mancato a circolare in rete, inseguito della decisione di non annullare le cerimonie per la Festa della Repubblica… chissà se anche per lui, come fu per il Premier, l'accoglienza sarà poco dolce...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: Napolitano torna in Emilia, stavolta viaggio all'inferno

BolognaToday è in caricamento