rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza della Mercanzia

Matteo Salvini sotto le torri: centro blindato e chiuso al traffico

Autobus deviati e centro chiuso fino alla fine dell'evento. In Piazza di Porta Ravegnana alcuni contestatori del collettivo Hobo hanno dato alle fiamme una gigantografia del libro

Centro storico blindato e vie chiuse al traffico per ragioni di sicurezza: così per l'arrivo in piazza della Mercanzia del leader della Lega Nord Matteo Salvini, per incontrare i suoi sostenitori. 

Chiusa al traffico via Indipendenza e il primo tratto di via Castiglione. La circolazione dei bus seguirà i il tragitto dei t-days fino alla fine dell'evento. Tutte le vie limitrofe a piazza della Mercanzia sono presidiate dalle forze dell'ordine. 

Il leghista è a Bologna per sostenere la candidatura a sindaco di Lucia Borgonzoni. Con l'occasione ha deciso di presentare il suo libro 'Secondo Matteo' a le 'Mercanzie',  dove tutte le strade sono presidiate da agenti e chiuse dai blindati.

In Piazza di Porta Ravegnana alcuni contestatori del collettivo Hobo hanno dato alle fiamme una gigantografia del libro.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, alla vigilia dell'arrivo di Salvini aveve tenuto a lanciare un appello alla non violenza, memore delle accese contestazioni con cui gli 'antagonisti' lo avevano già accolto in passato (l'ultimo episodio lo scorso 5 maggio, finito con scontri tra manifestanti e polizia e traffico in tilt). "La Bologna che amministro è la città dei diritti, della legalità e del rispetto. Questo è vero 365 giorni l'anno. E vorrei che fosse vero per qualsiasi cittadino, di qualsiasi orientamento politico. Per questo motivo chiedo pubblicamente che le iniziative politiche di Matteo Salvini di oggi non siano macchiate da atti di violenza". Così il primo cittadino.

Salvini in città: centro blindato e chiuso al traffico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini sotto le torri: centro blindato e chiuso al traffico

BolognaToday è in caricamento