menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matteo Salvini sotto le torri: centro blindato e chiuso al traffico

Autobus deviati e centro chiuso fino alla fine dell'evento. In Piazza di Porta Ravegnana alcuni contestatori del collettivo Hobo hanno dato alle fiamme una gigantografia del libro

Centro storico blindato e vie chiuse al traffico per ragioni di sicurezza: così per l'arrivo in piazza della Mercanzia del leader della Lega Nord Matteo Salvini, per incontrare i suoi sostenitori. 

Chiusa al traffico via Indipendenza e il primo tratto di via Castiglione. La circolazione dei bus seguirà i il tragitto dei t-days fino alla fine dell'evento. Tutte le vie limitrofe a piazza della Mercanzia sono presidiate dalle forze dell'ordine. 

Il leghista è a Bologna per sostenere la candidatura a sindaco di Lucia Borgonzoni. Con l'occasione ha deciso di presentare il suo libro 'Secondo Matteo' a le 'Mercanzie',  dove tutte le strade sono presidiate da agenti e chiuse dai blindati.

In Piazza di Porta Ravegnana alcuni contestatori del collettivo Hobo hanno dato alle fiamme una gigantografia del libro.

Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, alla vigilia dell'arrivo di Salvini aveve tenuto a lanciare un appello alla non violenza, memore delle accese contestazioni con cui gli 'antagonisti' lo avevano già accolto in passato (l'ultimo episodio lo scorso 5 maggio, finito con scontri tra manifestanti e polizia e traffico in tilt). "La Bologna che amministro è la città dei diritti, della legalità e del rispetto. Questo è vero 365 giorni l'anno. E vorrei che fosse vero per qualsiasi cittadino, di qualsiasi orientamento politico. Per questo motivo chiedo pubblicamente che le iniziative politiche di Matteo Salvini di oggi non siano macchiate da atti di violenza". Così il primo cittadino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento