rotate-mobile
Politica

Federica Salsi entra in 'Uno vale tanto', il progetto politico dei 5 Stelle delusi

"Una nuova avventura" per Federica Salsi e per gli ex grillini. Al via 'Uno vale tanto', una federazione di blog e di realtà sia locali che nazionali

"Uno vale tanto" versus "Uno vale uno", lo slogan del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo e proprio dagli ex pentastellati nasce un nuovo progetto politico "espressione di una federazione di blog e di realtà sia locali che nazionali", si legge nel manifesto.

Nella nuova formazione anche la consigliera comunale Federica Salsi, espulsa dal Movimento di Grillo: "Sono contenta oggi di poter comunicare che inizio una nuova avventura in cui mi piacerebbe coinvolgere tutti quelli che credono, come me, che si possa fare ancora qualcosa per questo nostro Paese, meraviglioso e unico al mondo", scrive Salsi. Il progetto UnoValeTanto si propone di applicare in toto i principi e i valori della Costituzione.

Parecchi nomi di delusi e allontanati dal Movimento, per il momento non si leggono quelli di Giovanni Favia e e Adele Gambaro, altri grillini bolognese caduti.

Dal Movimento dunque nascono altre formazioni politiche: già qualche mese fa altri espulsi o delusi avevano dato vita a DIM, Democrazia in Movimento, mentre gli ultimi parlamentari allontanati starebbero lavorando a "Italia lavori in corso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Salsi entra in 'Uno vale tanto', il progetto politico dei 5 Stelle delusi

BolognaToday è in caricamento