rotate-mobile
Politica

Alleanza Bologna-Firenze, Merola incontra Renzi

Soddisfatto il sindaco felsineo: "Abbiamo parlato della situazione dei Comuni italiane e nelle prossime settimane si svolgerà a Bologna un incontro per gettare le basi di un'alleanza strategica tra le nostre città"

Il  sindaco  di  Bologna  Virginio  Merola  ha incontrato questa mattina il sindaco di Firenze Matteo Renzi nel capoluogo Toscano. Al  centro  del  colloquio  la situazione dei Comuni italiani alla luce dei provvedimenti del Governo.

"Abbiamo parlato della situazione dei Comuni italiani e abbiamo concordato che nelle prossime settimane si svolgerà a Bologna un incontro per gettare le basi di un’alleanza strategica tra le nostre città", così lapidario il primo cittadino bolognese commenta l'incontto durante il quale si è condivisa  la  possibilità di realizzare  un’alleanza  strategica fra le due città.

E’ dunque iniziato un lavoro  istruttorio  che  vedrà  impegnate  le  Amministrazioni comunali in sinergia, nei prossimi giorni, i dettagli saranno definiti all'ombra delle De Torri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alleanza Bologna-Firenze, Merola incontra Renzi

BolognaToday è in caricamento