rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
BolognaToday Centro Storico / Via Capo di Lucca

LETTORE. Via Capo di Lucca: "Auto rimossa, ma il cartello non c'è!"

"La segnaletica in città manca e rimuovono i veicoli. La ditta si arricchisce e l'utente paga!" ecco la denuncia di un cittadino "indignato"

E' arrivata alla redazione una segnalazione da parte di un residente di via Capo di Lucca che lamenta una presunta scorrettezza da parte di chi si occupa della pulizia della strada: "In data 05 marzo 2013 ho parcheggiato la mia auto in Via Capo di Lucca (strada della mia abitazione) con regolare tagliando per le strisce blu".

"Nella notte tra il 5 ed il 6 marzo recandomi al posto dove avevo parcheggiato il veicolo mi ritrovo un bel cartello spuntato dal nulla, aggiungerei quasi per miracolo, dove era segnalato un divieto di sosta provvisorio per la pulizia strade con conseguente rimozione del veicolo. Non è la prima volta che accade questo sgradevole incidente, ma con testimoni al seguito, ho l'assoluta certezza che nelle 72 ore e comunque nelle 48 ore precedenti alla sosta (abito nella strada e quindi parcheggio ogni sera nella via) non vi era alcun segnale stradale che indicasse il divieto".

"Ormai comincio a credere che il lavoro svolto dalla ditta in appalto al comune non svolga completamente il servizio affidatogli, quasi, mi viene da pensare, per un profitto personale dell' azienda, anche perchè ai 41 euro di verbale vanno aggiunti, i 110 e oltre di deposito e rimozione veicolo! Chiamando il comando di polizia municipale mi viene detto che loro non hanno alcun informazione, circa il corretto posizionamento della segnaletica, mentre dal deposito mi dicono che per quanto riguarda l'accertamento della corretta posizione, è responsabilità della Polizia Municipale. Morale della favola: io mi ritrovo a pagare una multa e delle spese per la rimozione del veicolo alte e totalmente INGIUSTE e il comune nel frattempo si arricchische le casse! Una vergogna!"

Un cittadino, non poco indignato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE. Via Capo di Lucca: "Auto rimossa, ma il cartello non c'è!"

BolognaToday è in caricamento