Osteria

L’Antica Osteria della Pesa a Minerbio

Contatti

Orari

h 12:00 - 14:30 h 19:30 - 23:30 domenica

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Tavoli fuori
Mappa
Via Giuseppe Garibaldi, 80 · Minerbio

L’antica Osteria della Pesa di Minerbio rappresenta un secolo di storia della Bassa dove i viandanti si fermavano nella suggestiva cornice del centro storico del paese per consumare i gustosi primi della tradizione emiliana. Attraverso una ristrutturazione accurata, mantenedo il fascino antico, Alessandro e Maria Circelli hanno recuperato lo storico locale di Minerbio e hanno rilanciato con successo l'attività ristorativa. In un ambiente accogliente, con un servizio puntuale, cortese e professionale, una cucina tradizionale, curata e ben presentata, con qualche escursione fantasiosa, vivrete una esperienza culinaria piacevole e rilassante.
Il Ristorante Nuova Pesa ha conservato l'antica tradizione degli "Assaggi di primi", una particolarità che lo rese uno dei più famosi ristoranti dell'interland bolognese. Già dagli anni '80, l'allora gestore Paolo proponeva ai suoi clienti assaggi di quasi 100 primi piatti.

Oggi, il Ristorante Nuova Pesa ripropone, in una formula più raffinata ed elegante, una vasta scelta di primi, con pasta esclusivamente fatta a mano, dai piatti più tradizionali, come il tortellino in brodo e le tagliatelle al ragù, fino a piatti nati dalla fantasia dello chef Alessandro Circelli, come gli "Strozzapreti della Nuova Pesa". Il Ristorante Nuova Pesa rinnova continuamente il suo menù, arricchendolo di piatti stagionali. A maggio è possibile degustare il menù di asparagi: ricette originali per antipasti, primi, secondi e dolce, tutto a base di asparagi I.G.P. di Altedo. In estate, si abbandona il tortellino in brodo per freschi piatti a base di pesce, mentre in autunno si fa spazio un menù a base di funghi e tartufi.
Il segreto vincente del Ristorante Nuova Pesa è la scelta degli ingredienti, sempre di prima qualità, ricercati con cura e rigorosamente freschi. I nostri clienti, oltre ai primi piatti, potranno apprezzare squisiti secondi e completare in dolcezza con dessert esclusivamente "fatti in casa", come la torta di mele calda servita su un letto di zabaione o il richiestissimo mascarpone montato al momento, con scaglie di cioccolato fondente e amaretti.

 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento