rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Salute San Vitale

Open day per la prevenzione odontoiatrica

Sabato 13 aprile la clinica odontoiatrica Caredent di Bologna promuove un open day dedicato alla prevenzione odontoiatrica e all’igiene dentale di adulti e bambini.Gli specialisti Caredent insegnano alle famiglie le buone prassi per una corretta igiene orale e sono a loro disposizione per trovare la migliore soluzione ad ogni esigenza di prevenzione, cura ed estetica.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Grassobbio (Bg), 9 aprile 2019 – Sabato 13 aprile nella clinica Caredent di Bologna in via Massarenti si terrà una giornata di prevenzione odontoiatrica per imparare le buone prassi per una corretta igiene orale. Un appuntamento per conoscere la clinica odontoiatrica, i suoi spazi e gli strumenti del mestiere e soprattutto per imparare le regole di base per una corretta igiene della bocca. L’open day si terrà dalle ore 10 alle 17 ed è legato alla volontà di Caredent di essere sempre più vicina al territorio e attenta alle esigenze sanitarie dei cittadini e delle famiglie, mettendo a disposizione lo staff e l’esperienza dei suoi specialisti. Obiettivo: informare sull’importanza della prevenzione dentale e dell’educazione alla salute orale. A tutti i bambini partecipanti verrà consegnato un kit per l’igiene orale, grazie al supporto di Colgate, mentre ai loro genitori saranno fornite informazioni sulle problematiche ortodontiche e le migliori soluzioni possibili. “Senza un’adeguata prevenzione e un’educazione all’igiene dentale è difficile che non insorgano problemi, dalla carie ad altre tipologie di disturbi, anche più seri”- spiega la dott.ssa Gianna Empoli, direttore sanitario della clinica Caredent di Bologna. “Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, la carie è la malattia più diffusa al mondo: in Italia colpisce il 95% della popolazione e il 70% dei bambini con dentatura ancora da latte. È provocata in buona parte da un’igiene orale assente o trascurata. Per prevenirla occorrono controlli periodici e regolari dal dentista, sedute di igiene orale professionale almeno due volte l’anno e, soprattutto, una buona igiene orale domiciliare e un’alimentazione sana ed equilibrata”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day per la prevenzione odontoiatrica

BolognaToday è in caricamento