Salute

Prestigioso riconoscimento per la dr.ssa Emanuela Palmerini, oncologa del Rizzoli

A lei va il premio 'Donne di talento 2021'

La dr.ssa  Emanuela Palmerini, oncologa dell'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, ha ricevuto il premio «Donne di talento 2021» da parte del Cenacolo della cultura e delle scienze di Locri, in provincia di Reggio Calabria. La consegna del premio è avvenuta sabato 31 luglio nella suggestiva cornice del teatro greco-romano di Portigliola.  

Oncologia muscoloscheletrica, ricerca clinica e translazionale in tumori dell’osso e dei tessuti molli sono i principali interessi clinici di Palmerini. Diversi i riconoscimenti che hanno costellato la carriera dell'oncologa d'adozione bolognese. Già nel 2016 fu ad esempio una delle due ricercatrici italiane assegnatarie del presigioso "Merit Award", il premio dell'americana Asco, società che si occupa di oncologia clinica e che annualmente consegna dei riconoscimenti ai più meritevoli giovani studiosi del pianeta.  Per Wired nel 2017 era tra le '50 persone più influenti al mondo', giovane talento della medicina da 'tenere d'occhio'.

premio donne talento-2

Il suo curriculum professionale annovera un assegno di Ricerca annuale FIRC (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) presso l'Oncologia Medica dell’Ospedale Bellaria.
Si aggiunge un incarico libero professionale a tempo determinato, in qualità di dirigente medico, disciplina Oncologia, c/o sezione di Chemioterapia, Dipartimento di Oncologia Muscoloscheletrica, Istituto Ortopedico Rizzoli. Ha rivestito l'incarico di ricerca clinica e sperimentale a tempo determinato, in qualità di dirigente medico, disciplina Oncologia, presso l’unità organizzativa "Laboratorio Prometeo".

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestigioso riconoscimento per la dr.ssa Emanuela Palmerini, oncologa del Rizzoli

BolognaToday è in caricamento