menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Freddo, cosa mangiare? I 10 cibi che "scaldano" e fanno bene in inverno

Il termometro segna temperature rigide e il nostro organismo deve rispondere: come aiutarlo ad affrontare l'inverno nel modo giusto? Tanti i cibi alleati

Cibi che scaldano quando il termometro segna temperature rigide? Ce ne sono eccome, e visto che l'inverno è ormai arrivato, è bene sapere quali sono i nostri gustosi alleati. Spezie, verdure di stagione, piatti caldi e ricchi di fibre e vitamine...

Ecco i 10 cibi anti-freddo: 

1. Zenzero

Lo zenzero favorisce la circolazione sanguigna scaldando così l'organismo: ottimo dunque quando la temperatura scende. Fra i consumi più semplici quello di aggiungerlo nella nostra tisana preferita. 

2. Verdure e frutta di stagione

Le verdure di stagione sono ricchi di sali minerali e vitamine, che aiutano a combattere gli squilibri legati al freddo. Mangiate in abbondanza carote, broccoli, cicoria e spinaci! 

3. Frutta secca

Noci, nocciole, mandorle...buonissime ma anche utili al nostro organismo perchè ricche di vitamine E e sali minerali. Le noci, sono ricche anche di zinco ed esso migliora le difese immunitarie e protegge la pelle dalle basse temperature.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento