rotate-mobile
Salute Imola

Vaccino per il "fuoco di S.Antonio": a Imola gratis per il 65enni

L'Ausl di Imola comunica ai residenti nati nel 1953 che "il Piano nazionale prevenzione vaccinale 2017-19 prevede che, nell'anno del compimento dei 65 anni, vengano offerte gratuitamente le vaccinazioni contro Herpes Zoster

L'Ausl di Imola comunica ai residenti nati nel 1953 che "il Piano nazionale prevenzione vaccinale 2017-19 prevede che, nell'anno del compimento dei 65 anni, vengano offerte gratuitamente le vaccinazioni contro Herpes Zoster (noto anche come 'fuoco di Sant'Antonio'), pneumococco e influenza".

Ecco perche', fa sapere l'Azienda sanitaria, "in questi giorni sta arrivando o e' gia' arrivato, nella cassetta della posta dei residenti 65enni del nostro territorio, l'invito per la vaccinazione gratuita contro l'Herpes Zooster". Le lettere spedite, precisa l'Ausl, sono circa 1.650.

La vaccinazione viene eseguita negli ambulatori del Servizio Igiene e Sanita' pubblica all'Ospedale Vecchio, in via Amendola 8 a Imola, tutti i lunedi' fino al 29 ottobre. Per informazioni, spiega l'azienda sanitaria, si puo' "telefonare allo 0542-604916 dalle 12 alle 13.30", mentre se si desidera un appuntamento personalizzato "si puo' richiedere la prenotazione al Cup Sportello unico distrettuale, e non e' necessaria la richiesta del medico curante". Infine, dall'Ausl ricordano che "e' prevista la gratuita' della vaccinazione solo per i 65enni, oltre che per i soggetti con piu' di 50 anni con patologie ad alto rischio come diabete mellito, cardiopatie croniche esclusa l'ipertensione isolata, Bpco, soggetti candidati a terapia immunosoppressiva".

(Dire) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino per il "fuoco di S.Antonio": a Imola gratis per il 65enni

BolognaToday è in caricamento