Sabato, 15 Maggio 2021
Salute

Uomini e donne in palestra, la personal trainer: "I pesi per lui e per lei"

Remise en form dopo l'estate, Anna Iannaccone: "Non affannarsi in rapide perdite di peso: oltre ad essere dannoso per l’organismo, si rischia di abbassare il metabolismo. Donne, vi dico qualcosa sui benefici dei pesi"

«Di solito in palestra ci sono le schede per gli uomini e le schede per le donne. Gli uomini mediamente nell'allenamento cercano l’aumento della muscolatura e le donne mediamente cercano il dimagrimento. Non esistono schede prestampate per entrambi, né protocolli adatti a tutti. Occorre partire da una valutazione dello stato di forma fisica del soggetto per procedere con il programma di allenamento adatto alla persona». La personal trainer Anna Iannaccone fa il punto sull'allenamento cominciando dalla differenza fra i sessi, che di solito è appunto quella degli obiettivi che ci si prefigge. 

Ansia della buona forma fisica dopo le ferie: «Non affannarsi»

«Il mio consiglio dopo le ferie è di non affannarsi in rapide perdite di peso: oltre ad essere dannoso per l’organismo, si rischia di abbassare il metabolismo. Per questo è importante valutare la composizione corporea del soggetto per definire il punto di partenza e procedere per gradi intervenendo in maniera appropriata su allenamento e alimentazione».

Le donne, tutta la verità sull'allenamento con i pesi:

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomini e donne in palestra, la personal trainer: "I pesi per lui e per lei"

BolognaToday è in caricamento