menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Check-up gratuiti alla Farmacia di piazza Maggiore: "Impegno su prevenzione, certi sia la priorità"

Iniziativa dal 24 al 27 settembre. Controlli su su Colesterolo, Glicemia, Profilo lipidico e Vitamina D. Tutte le info

Inaugurata dal Sindaco Dozza nel 1957, la Farmacia Centrale di Bologna - di LloydsFarmacie -Gruppo Admenta - lancia un'attività di prevenzione gratuita per la cittadinanza dal 24 al 27 settembre.

Sono quattro i servizi gratuiti di mini check-up proposti su Colesterolemia, Glicemia, Profilo lipidico, Test vitamina D. "Si tratta di aree di screening - sottolineano da Lloyds - più che mai cruciali in un anno in cui il Covid-19 e le priorità dovute alla pandemia rischiano di porre in secondo piano le sane attività di prevenzione di routine, necessarie sempre, per tutta la cittadinanza, e in particolare per le fasce di popolazione più a rischio, per età o altri fattori. Valori elevati di colesterolo e glicemia sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘Killer’."

Check-up gratuiti , prenotazione obbligatoria

Per non creare assembramenti in farmacia, e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti Covid, si potrà accede ai servizi solo su prenotazione: chiamando direttamente la Farmacia Centrale al numero 051/239690 oppure on line, tramite AppLloyds (dalla funzione ‘Servizi e Salta la fila’). I servizi saranno disponibili e prenotabili dalle 8.30 fino alle 20.30.

Il Gruppo: "Prevenzione e aderenza alla terapia la priorità”

"Desideriamo confermare il nostro impegno per la prevenzione e la salute con la città di Bologna.” È il commento di Arianna Furia – Direttore Vendite Retail del Gruppo Admenta- “Farlo attraverso i servizi gratuiti dedicati nei prossimi giorni alla cittadinanza, dalla Farmacia Centrale, assume un significato molto importante, per più di un motivo. Per tutti noi si tratta di un rinnovare e ribadire la nostra visione del farmacista come consulente sanitario. Da oltre sessant’anni, la Centrale è un punto di riferimento per la salute a Bologna e interpreta appieno la nostra missione: rappresentare un presidio socio sanitario al quale rivolgersi per trovare facilmente soluzioni, assistenza e consigli di prevenzione. Il che è più che mai vero oggi, in un anno difficile, inedito e delicato come questo. Siamo sempre stati al fianco della cittadinanza e del territorio, anche e soprattutto nei mesi di lockdown e continueremo a farlo sempre, certi che la prevenzione e l’aderenza alla terapia siano le priorità. Per questo creiamo e proponiamo con continuità servizi, iniziative ed eventi, nonché strumenti innovativi on line.” 
     
     
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

SuperEnalotto, la fortuna bacia Bologna: centrato un '5'

Salute

Covid19, vaccini dal medico di base: quello che c'è da sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento