A San Lazzaro torna il "Food & beer fest"

A San Lazzaro di Savena (BO) si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento primaverile con il SAN LAZZARO FOOD & BEER FEST, uno degli eventi più attesi e partecipati del territorio che DA GIOVEDI' 25 A DOMENICA 28 APRILE - dal pranzo alla cena - animerà Piazza Bracci. Protagonisti come sempre i cibi di strada della tradizione italiana, con un'imperdibile carrellata di specialità provenienti da varie parti dello Stivale che vedrà quest'anno la presenza di tante gustose novità.

A grandi classici come gli arrosticini abruzzesi, la porchetta dall'Umbria, il fritto e le olive all'ascolana dalle Marche, il pesce fritto dalla Romagna - presente anche con l'originale piadina di filiera certificata – si uniranno stand dove gustare il panino con il lampredotto da Firenze, le crepes dolci firmate Bombocrep e ancora hamburger d'autore, polenta, barbecue e molto altro. Nel bicchiere come sempre ampio spazio dedicato alle birre di qualità, con una decina di spine selezionate dai Beer Brothers On The Road che ospiteranno le creazioni di piccoli produttori del comparto artigianale, bolognese e non solo, oltre ad ospiti stranieri. E poi vino, cocktails, bibite e succhi di frutta. Il tutto da gustare seduti ai tavoli sotto la grande tensostruttura presente in piazza, con un super calendario di concerti dal vivo – dal Rock'n'Roll allo Swing passando per Folk e Blues - spettacoli ed intrattenimento. Da non perdere per grandi e piccini gli appuntamenti di sabato 27 con il Teatro dei Burattini, che in una serie di divertenti spettacoli porterà in scena a partire dalle ore 16.30 le maschere della tradizione bolognese, e di domenica 28 aprile con il Ludobus-Legnogiocando e i suoi bellissimi giochi di legno, con oltre 40 postazioni a disposizione gratuita di bambini, genitori e nonni. Nelle giornate di venerdì e domenica a intrattenere il pubblico anche spettacoli di danza, realizzati dagli studenti della scuola Jump Dance Studio di San Lazzaro, e scenografici combattimenti sportivi con spade laser a cura di Ludosport Bologna per un tuffo nel meraviglioso mondo di Star Wars. In Piazza sarà inoltre presente un'AREA BIMBI gestita dai volontari di Bimbo Tu Onlus (www.bimbotu.it), straordinaria realtà con sede proprio a San Lazzaro da anni impegnata nell'assistenza e sostegno ai piccoli degenti dell'Ospedale Bellaria di Bologna, ormai storica compagna di viaggio del Food & Beer Fest. L'evento, alla sua quinta edizione, è organizzato dai Beer Brothers On The Road (https://www.facebook.com/BeerBrothersOnTheRoad/), attivi da anni nel bolognese nella realizzazione di appuntamenti birrari e di street food, e Studio Umami, agenzia operante a livello nazionale nella comunicazione ed organizzazione di eventi di settore, con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena.

Facebook: https://www.facebook.com/sanlazzarofoodandbeerfest/ Info: beerbrothers@libero.it PROGRAMMA EVENTI: GIOVEDI' 25 APRILE Ore 20.45 - BLUESY BISCUITS Viaggio musicale dai classici Blues americani al Rock elettrico anni '80 VENERDI' 26 APRILE Ore 19 – DANZA IN PIAZZA Esibizioni degli allievi della scuola Jump Dance Studio di San Lazzaro Ore 20.45 – MINOR SWING QUINTET Serata tutta da ballare all'insegna di un coinvolgente pop-manouche SABATO 27 APRILE Ore 16.30 | Ore 17.30 | Ore 18.30 – TEATRO DEI BURATTINI Spettacoli a cura dell'Associazione Teatro La Garisenda Ore 20.45 – GATTI MATTI COVER BAND Un concerto-show ispirato ai più grandi spettacoli dagli anni '70 ad oggi DOMENICA 28 APRILE Dalle 14.30 alle 19 - LUDOBUS-LEGNOGIOCANDO Oltre 40 giochi in legno a disposizione per il divertimento di bimbi, genitori e nonni Dalle 15.30 alle 18.30 – DANZA IN PIAZZA + STAR WARS Le coreografie degli allievi della Jump Dance Studio alternate a scenografici combattimenti con spade laser ispirati a Guerre Stellari a cura di Ludosport

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Monet e gli Impressionisti. I capolavori del Musée Marmottan Monet di Parigi arrivano a Bologna

    • dal 29 agosto 2020 al 14 febbraio 2021
    • Palazzo Albergati
  • Etruschi, viaggio nelle terre dei Rasna al Museo Civico Archeologico

    • dal 7 dicembre 2019 al 29 novembre 2020
    • Museo Civico Archeologico
  • Certosa di Bologna, il calendario estivo: dal 18 giugno al 3 novembre 2020

    • dal 18 giugno al 3 novembre 2020
    • Certosa di Bologna
  • De Chirico oltre il quadro. Manichini e miti nella scultura metafisica diventa permanente

    • dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020
    • Museo Magi'900
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    BolognaToday è in caricamento