Dsa, a Ozzano incontro sulle difficoltà di apprendimento in età scolare

Si terrà a Ozzano dell'Emilia, sabato 22 febbraio 2020 a partire dalle ore 10, l'incontro organizzato da Seacoop cooperativa sociale dedicato al tema delle difficoltà e dei disturbi dell'apprendimento in età scolare.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

OZZANO EMILIA. “Tra difficoltà e disturbo dell’apprendimento, quali strumenti possiamo utilizzare?” è il titolo dell’incontro formativo gratuito che si terrà sabato 22 febbraio 2020, a partire dalle ore 10, al Centro ricreativo culturale “L’Isola”, gestito da Seacoop cooperativa sociale a Ozzano dell’Emilia, in viale Giovanni XXIII, 1. Relatrici dell’incontro, aperto ai genitori e agli insegnanti, saranno Michela Maragliano, psicologa e psicoterapeuta, e Stefania Cosoleto, educatrice e tutor per i servizi di supporto allo studio del Centro, che offriranno una panoramica sugli strumenti didattici più adatti ad accompagnare i bambini, e i ragazzi, con disturbi specifici dell’apprendimento e con bisogni educativi speciali, nello studio e nella vita quotidiana. “Riconoscere precocemente le difficoltà di apprendimento e le fragilità, nei bambini e nelle bambine, ci permette di intervenire in maniera efficace per aiutarli - spiega Michela Maragliano -, ed è per questo che riteniamo opportuno offrire alcuni strumenti affinché queste difficoltà siano superate al meglio e con serenità, anche in famiglia”. Il Centro ricreativo culturale “L’Isola”, nei suoi spazi, offre vari servizi legati ai bisogni delle famiglie e dei loro figli. Tra questi è presente il servizio di “Diagnosi, riabilitazione e potenziamento” dove vari professionisti creano percorsi personalizzati al fine di rendere autonomi e sicuri nello studio i bambini/e e i ragazzi/e con fragilità nell’apprendimento e relazionali.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BolognaToday è in caricamento