rotate-mobile
Scuola

Dsa, a Ozzano incontro sulle difficoltà di apprendimento in età scolare

Si terrà a Ozzano dell'Emilia, sabato 22 febbraio 2020 a partire dalle ore 10, l'incontro organizzato da Seacoop cooperativa sociale dedicato al tema delle difficoltà e dei disturbi dell'apprendimento in età scolare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

OZZANO EMILIA. “Tra difficoltà e disturbo dell’apprendimento, quali strumenti possiamo utilizzare?” è il titolo dell’incontro formativo gratuito che si terrà sabato 22 febbraio 2020, a partire dalle ore 10, al Centro ricreativo culturale “L’Isola”, gestito da Seacoop cooperativa sociale a Ozzano dell’Emilia, in viale Giovanni XXIII, 1. Relatrici dell’incontro, aperto ai genitori e agli insegnanti, saranno Michela Maragliano, psicologa e psicoterapeuta, e Stefania Cosoleto, educatrice e tutor per i servizi di supporto allo studio del Centro, che offriranno una panoramica sugli strumenti didattici più adatti ad accompagnare i bambini, e i ragazzi, con disturbi specifici dell’apprendimento e con bisogni educativi speciali, nello studio e nella vita quotidiana. “Riconoscere precocemente le difficoltà di apprendimento e le fragilità, nei bambini e nelle bambine, ci permette di intervenire in maniera efficace per aiutarli - spiega Michela Maragliano -, ed è per questo che riteniamo opportuno offrire alcuni strumenti affinché queste difficoltà siano superate al meglio e con serenità, anche in famiglia”. Il Centro ricreativo culturale “L’Isola”, nei suoi spazi, offre vari servizi legati ai bisogni delle famiglie e dei loro figli. Tra questi è presente il servizio di “Diagnosi, riabilitazione e potenziamento” dove vari professionisti creano percorsi personalizzati al fine di rendere autonomi e sicuri nello studio i bambini/e e i ragazzi/e con fragilità nell’apprendimento e relazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dsa, a Ozzano incontro sulle difficoltà di apprendimento in età scolare

BolognaToday è in caricamento